Mantova Il Festival numero 29 è alle porte, anticipato a fine maggio dal lancio della campagna di volontariato (c’è tempo fino al 7 luglio per presentare domanda sul sito di Festivaletteratura) e, come di consueto, dal festoso smascheramento degli autori e degli artisti che incontreremo dal 3 al 7 settembre tra le vie e le piazze di Mantova.
Questa sera alle 21 nel Cortile d’Onore di Palazzo Te (con ingresso dall’accesso principale della villa gonzaghesca), insieme ai nomi degli ospiti sarà possibile conoscere anche molti dei temi, dei focus progettuali e delle idee che impronteranno l’edizione 2025, prendendo i primi, preziosissimi appunti in vista della pubblicazione del programma a fine luglio.
Ma le letture non finiscono qui. Nel corso della serata, in collaborazione con librerie.coop Nautilus, verrà approntata una postazione in cui consultare e acquistare molti tra i titoli già pubblicati degli autori ospiti. Inoltre sarà fresco di stampa il calendario delle immancabili presentazioni estive del Festival organizzate insieme alla Rete Bibliotecaria Mantovana e ad altre realtà culturali presso biblioteche, librerie, associazioni e circoli di lettura dentro e fuori provincia. Un vero e proprio tour de force di avvicinamento al Festival che scandirà il ritmo dell’estate con una ricchissima playlist di libri e scrittori.
La presentazione dei nomi a Palazzo Te sarà infine l’occasione per rinnovare o sottoscrivere la propria adesione all’Associazione Filofestival e (il termine ultimo per il rinnovo è fissato per il 18 agosto) offrire il un enorme apporto alla vita e all’attività del Festival. L’adesione all’Associazione Filofestival, garantisce anche vantaggi esclusivi, come la possibilità di prenotare gli eventi del Festival con qualche giorno di anticipo rispetto a chi non è socio, lo sconto sul prezzo dei biglietti, e la copia gratuita del catalogo cartaceo di Festivaletteratura 2025.

































