Ambulatori medici: la sala d’attesa è il marciapiede

CASTELBELFORTE  – La sala d’attesa degli ambulatori dei medici di base? Sul marciapiede: non passa certo inosservata la situazione in cui si trovano i pazienti dei medici di base di Casdtelbelforte in attesa del loro arrivo in ambulatorio. Il capogruppo in consiglio comunale del Pd, Giancarlo Previdi, infatti, in questi giorni ha criticato l’atteggiamento dell’amministrazione comunale che sembra non tenere conto di quanto si stia verificando in tale ambito.
«Sembra che da quando è iniziata la stagione invernale – ribadisce l’esponente dell’opposizione – la sala d’attesa degli ambulatori dei medici di base si sia trasferita sul marciapiede esterno agli ambulatori, praticamente in strada».
Previdi ha inoltre precisato che «ripetutamente è stato avvisato chi di competenza affinché la questione andasse risolta, magari nel più breve tempo possibile. Sembra però che l’apertura della porta d’ingresso sia a discrezione dell’arrivo del medico».
«Perché – propone l’esponente del Partito Democratico di Castelbelforte – anziché usufruire degli ambienti riscaldati all’interno della struttura si preferisce far attendere le persone in strada al freddo? Non mi sembra che sia una grande e corretta filosofia vissto che si parla tanto di sanità e di aiuto verso le persone anziane per, poi, lasciarle al freddo. Ritengo che con un modesto impegno si riuscirebbe a risolvere la questione».