Anziana truffata da 29enne uruguaiano all’uscita dal supermercato

MARMIROLO Una arzilla 77nne, a bordo della propria autovettura, decide di recarsi presso il centro commerciale “Il Bosco” di Marmirolo per effettuare degli acquisti. Dopo aver effettuato la spesa, la riponeva nel bagagliaio del veicolo. È proprio in questo frangente che un giovane, avvicinatosi alla donna, faceva presente che le erano cadute alcune monete. La signora, soddisfatta del senso civico dimostrato dal passante, si accorgeva in un secondo momento che proprio quell’individuo, distraendola con la scusa delle monetine cadute, era riuscito ad aprire la portiera del veicolo asportando la borsa della signora, nella quale erano custodite 100 euro e varie tessere bancomat.

Alla signora non era rimasto che denunciare l’accaduto presso la Stazione Carabinieri di Marmirolo. I militari, dopo aver acquisito le telecamere del centro commerciale ed espletato alcuni accertamenti, nei giorni scorsi hanno dato una identità a quell’ignoto autore del furto. Si tratta di un 29nne uruguaiano, dedito a questi tipi di reato. È scattata così la denuncia per furto con destrezza a carico dello straniero.

Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari, e l’eventuale colpevolezza del soggetto dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.