CASTIGLIONE – Lanciato senza freni, in discesa, per diverse decine di metri, un imponente camion di Indecast per la raccolta dei rifiuti si schianta contro due auto in sosta, un balcone e un furgoncino di Indecast prima di terminare la propria corsa. Molto ingenti i danni e nessuna persona – per fortuna – rimasta ferita.
L’episodio si è verificato ieri verso le 15 in via Kennedy, nei pressi del campo di gioco del rugby inaugurato alcuni mesi fa. Su quanto accaduto sta facendo luce la polizia locale del Comune di Castiglione, intervenuta per i rilievi di rito.
Ciò su cui gli agenti sono chiamati a fare luce, tra l’altro, è il fatto che pare che in quel momento all’interno della cabina di guida non fosse presente il conducente del grosso mezzo. Su tale particolare sono in corso accertamenti. Come sono in corso anche sul perché si sia verificato un tale episodio – un problema ai freni o al cambio?.
In quel momento infatti il grosso camion per la raccolta del verde era fermo in un tratto di via Kennedy in salita, non lontano dal campo del rugby. Ad un tratto – per motivi ancora da chiarire – il mezzo ha iniziato a muoversi in discesa: nella sua corsa, durata diverse decine di metri, il camion ha centrato un balcone, una Citroen C5, una minicar utilizzabile senza patente e un furgone di piccole dimensioni sempre di Indecast. Fortunatamente il mezzo pesante non ha provocato feriti e si è fermato contro un albero prima di arrivare “di prepotenza” lungo la trafficata via Mazzini.
Le due auto e il furgoncino di Indecast, distrutti, sono stati poi recuperati dal soccorso stradale Piadena di Castiglione.