CURTATONE Intensificati i controlli a Curtatone: più sicurezza per i cittadini. Nell’ambito dei servizi condivisi in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto della provincia di Mantova, dott. Roberto Bolognesi, i Carabinieri della Compagnia di Mantova hanno eseguito un servizio di controllo coordinato del territorio finalizzato alla sicurezza delle aree urbane ed al contrasto di ogni forma di illegalità, al fine di accrescere la percezione di sicurezza da parte dei cittadini, concordato nei giorni scorsi durante l’ultima riunione del citato Comitato. Il servizio in questione è stato eseguito con particolare attenzione nelle frazioni del comune di Curtatone, e nei centri commerciali presenti in quel comune. Sono state identificate 33 persone e controllati 15 veicoli.
Un egiziano 34enne residente a Viadana, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello da cucina con lama pari a 10 cm, nonché con 3 grammi di marijuana. Il soggetto è stato così deferito all’Autorità Giudiziaria per il porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere, e segnalato alla Prefettura di Mantova quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Un rumeno 29enne residente a Mantova, è stato trovato in possesso di una mazza da baseball della lunghezza di 63 cm. Anche lui è stato denunciato per porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere.
Un 25enne indiano, residente a Porto Mantovano, è stato denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Lo stesso è stato accertato che guidava un veicolo con un tasso alcolemico pari a 1,11 g/l. È scattato anche il ritiro immediato della patente di guida.
Un 44enne di Roncoferraro ha avuto il medesimo trattamento, a seguito del tasso alcolemico risultato pari a 1,31 g/l. Sono inoltre stati segnalati alla Prefettura di Mantova, quali assuntori di sostanze stupefacenti, una ragazza albanese 23enne residente a Mantova, un 20enne mantovano, un 44enne residente a San Giorgio Bigarello ed un brasiliano 25enne residente a Roncoferraro. Complessivamente i militari hanno trovato nella loro disponibilità, per uso personale, 13 grammi di hascisc e 19 grammi di marijuana. Un servizio fruttuoso, grazie anche agli arresti effettuati dalla Stazione di Curtatone, sul quale nei giorni scorsi c’era stata una forte attenzione del Prefetto Roberto Bolognesi che aveva sensibilizzato le Forze dell’Ordine ad intensificare i controlli proprio nel comune di Curtatone e nell’hinterland mantovano, al fine di prevenire la commissione di furti.































