Un nuovo evento lungo tre giorni da venerdì a domenica (29-30-31 agosto) che unisce due Circoli e decine di volontari per dar vita, nell’Area Feste di San Giacomo Po, a tre serate di confronto su alcuni dei temi del momento, intrattenimento e buona cucina. I Circoli del Partito Democratico di Bagnolo San Vito e di Borgo Virgilio hanno organizzato insieme “Festa di ComUnità”, la cui prima edizione andrà in scena questo weekend a San Giacomo Po. Al lavoro ci saranno più di 40 volontari.
Ricco il programma delle tre serate, a partire dai dibattiti su temi di attualità a livello nazionale e internazionale. Ma anche tanta musica, ogni sera, per tutte le età, oltre alla bettola con i piatti della tradizione.
Si parte venerdì con una serata musicale pensata per i giovani: “St. James on The River Talent Night”. Alle 21 sale sul palco Ale The Mask Trio con le loro canzoni d’autore. Alle 22 la cover band rock e blues Quartetfoil.
Sabato 30 agosto alle 18.30 c’è il dibattito “Il mondo, l’Europa, le armi e la pace”. Partecipano l’europarlamentare Pd Marco Tarquinio, il segretario provinciale del Partito Democratico di Mantova Adriano Stabile e la segretaria nazionale di “Possibile” Francesca Druetti. Durante la serata sarà presente anche l’associazione “Mantova per la pace”, che presenterà le sue iniziative. Alle 21 musica e ballo con l’orchestra Nadia Nadì.
Terzo e ultimo giorno per “Festa di ComUnità”, domenica. Alle 18.30 il confronto è su “Agri-fotovoltaico tra opportunità di energia e consumo di suolo agricolo”. Ne discutono il divulgatore scientifico Antonio Scalari, la capogruppo Pd della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati Antonella Forattini, l’assessore all’agricoltura di Regione Lombardia Alessandro Beduschi e il consigliere regionale del Partito Democratico Marco Carra. Anche domenica non mancherà un appuntamento musicale: alle 21 suona l’orchestra di Katia Belli.
Tutte le sere bar aperto dalle 18.30, mentre lo stand gastronomico con piatti della cucina locale apre alle 19.30. L’evento è organizzato dai Circoli Pd di Bagnolo San Vito e di Borgo Virgilio.

































