Dopo il Giro, Castiglione è pronta per la Festa dello sport

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Dopo la partenza del Giro d’Italia, nella settimana dal 22 al 26 maggio, l’amministrazione comunale propone un programma di eventi che culminerà con la Festa dello Sport: parco Pastore diventerà una vera e propria palestra a cielo aperto e le associazioni sportive saranno a disposizione per fornire le informazioni relative ai corsi che partiranno il prossimo autunno su tutto il territorio.
Durante la giornata i vari info point di società e club presenteranno le proprie discipline; sarà possibile assistere a dimostrazioni e sperimentare in prima persona. La manifestazione nasce con l’intento di far conoscere ai cittadini le attività sportive individuali e di squadra, e di mostrare le associazioni che nella città aloisiana promuovono l’attività fisica ed il benessere.
«Quest’anno la kermesse compie trentacinque anni – afferma il sindaco Enrico Volpi -, ed è un compleanno speciale perché, oltre a dimostrare il continuo impegno delle istituzioni a favore dello sport e dei valori che esprime, giunge sulla scia della Corsa Rosa. Auspichiamo che l’entusiasmo creato da questo evento generi interesse e avvicini allo sport e ai corretti stili di vita i cittadini di tutte le età, e che continui a rappresentare un’occasione formativa, educativa di socialità per la nostra comunità».
Il 26 maggio, dalle 9 alle 18, quindi, grande villaggio sportivo al parco Pastore. Nella stessa giornata avrà luogo anche la Passeggiata Aloisiana con ritrovo intorno alle 8 nei pressi dello stadio Lusetti.