BOZZOLO Guasto riparato alle tubature dell’aria condizionata della casa di riposo Domus Pasotelli di Bozzolo dove nei giorni scorsi si era dovuto procedere con un importante intervento che aveva obbligato gli ospiti della struttura a restare senza l’impianto di condizionamento.
Risolto il problema, ormai il 12 giugno, Tonino Pettina, presidente della Domus Pasotelli, spiega quali sono stati gli interventi realizzati non solo nell’ultimo periodo nella struttura ma in generale nei quattro anni di gestione da parte della fondazione opera immacolata concezione onlus di Padova.
Quanto ai lavori all’impianto dell’aria, l’intervento si è reso necessario in seguito all’usura di una linea di tubature la cui riparazione era in programma già da tempo in primavera, proprio per non creare disagi all’utenza nel periodo più caldo e che non si sarebbe potuto realizzare d’inverno lasciando la struttura al freddo. Piani in parte saltati a causa del repentino cambio ed aumento delle temperature delle scorse settimane. Un intervento, questo, che si è comunque concluso in dieci giorno, contro i quindici preventivati.
Tra gli altri interventi realizzati negli ultimi anni, invece, come spiegato dal presidente della rsa, anche l’installazione di nuovi forni da cucina di ultima generazione e la sostituzione di tutte le caldaie con un conseguente incremento dell’efficacia e dell’efficienza dell’impianto.
Importanti investimenti anche per la strumentazione che è stata arricchita di attrezzatura per l’assistenza sanitaria e alberghiera con carrelli d’igiene, carrelli colazione, carrelli infermieristici, letti per disabili, prodotti per l’igiene degli ospiti, stending per le verticalizzazioni in palestra e tanti nuovi accorgimenti per la sicurezza.
Miglioramenti apportati anche in sede organizzativa con l’introduzione di riunioni di equipe in cui confrontarsi su problematiche o azioni da intraprendere, nonchè attività e progetti socioeducativi per gli ospiti della rsa.