Le rubano la borsetta nel parcheggio del Tosano mentre carica la spesa sull’auto

CURTATONE Ladri in azione nel parcheggio del supermercato Tosano di Eremo, nel Comune di Curtatone, dove un paio di settimane fa alcuni malviventi sono riusciti a rubare, inosservati, una borsetta riposta nei sedili posteriori di una vettura mentre la proprietaria riponeva la spesa nel baule. In poco più di mezz’ora sono stati prelevati dalla carta di credito circa 700 euro.
Un colpo messo a segno con incredibile maestria, senza destare nessun sospetto e, soprattutto, senza farsi notare da nessuno, compresa la donna che si trovava appena dietro di loro. Questo quanto accaduto un paio di domeniche fa al supermercato Tosano. Ultimata la spesa, infatti, la vittima dei malvivente (o del malvivente) si è diretta al parcheggio e proprio lì i ladri avrebbero messo a segno il loro colpo.
La donna avrebbe, infatti, riposto la borsetta sul sedile posteriore della vettura – oltretutto nascosta sotto una giacca per renderla meno visibile ad eventuali passanti – per poi iniziare a riporre la borsa della spesa nel baule. Proprio a quel punto, nell’arco di pochissimi istanti, qualcuno, senza farsi notare, si sarebbe avvicinato riuscendo a sottrarre la borsetta.
Un furto con astuzia e velocissimo, tanto che nessuno si sarebbe accorto di quanto accaduto: la macchina era parcheggiata nei pressi dell’ingresso del supermercato e, quindi in un punto frequentato.
Inutile la “corsa” nel parcheggio nella speranza di individuare il malvivente con la refurtiva, ormai datosi alla fuga. Da lì, l’immediata denuncia ai carabinieri di Curtatone che hanno fatto scattare le ricerche. Propio i militari, un paio d’ore dopo, avvisavano la donna del ritrovamento della borsetta – nei pressi di San Silvesro – da parte di una coppia che stava passeggiando. Borsa da cui non era stato asportato nulla se non le carte di credito da cui i ladri erano riusciti a prelevare – nell’arco di tempo servito alla donna per bloccarle – poco più di 700 euro (poi, fortunatamente, rimborsati). Saranno ora le indagini dei carabinieri a cercare di individuare i responsabili del furto.