Marocchino denunciato per furto di pc, tablet e macchine fotografiche all’asilo

SAN BENEDETTO PO  Nei primi giorni del nuovo anno, la vice preside della scuola per l’infanzia “il girotondo” di San Benedetto Po, aveva denunciato presso la locale Stazione Carabinieri il furto di materiale didattico, tra cui 4 personal computer, 3 tablet e 2 macchine fotografiche.

Le serrate indagini condotte dai Carabinieri di San Benedetto Po hanno permesso di individuare il luogo in cui era nascosto il materiale rubato nella scuola. A seguito di perquisizione domiciliare delegata dall’Autorità Giudiziaria di Mantova, i militari hanno rinvenuto tutto il materiale didattico asportato, che sarà restituita alla scuola.

Un marocchino 26nne, domiciliato in quel luogo, destinatario della perquisizione, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica per il reato di ricettazione.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari, e l’eventuale colpevolezza del soggetto, in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.