GOITO – Passo dopo passo un altro obiettivo, tanto atteso da anni, sta passando dalla fase del sogno a quella della realtà. Dal recente consiglio comunale si è preso atto con grande soddisfazione che è stato approvato all’unanimità il progetto di fattibilità per la nuova rotatoria tra la provinciale 236 Goitese e la strada provinciale 19 dei Colli, un nodo viario strategico e purtroppo noto per la sua pericolosità.
Un punto cruciale lungo la Goitese, in attesa della tangenziale che dovrebbe risolvere anche il problema dell’eccessivo flusso di mezzi pesanti nel centro del capoluogo, che da sempre è stato ritenuto a rischio e che grazie al progetto di realizzazione della rotatoria andrà a rendere più fluido il transito dei veicoli.
«Un intervento – precisa il vicesindaco Paolo Boccola – fondamentale per migliorare la sicurezza stradale, ridurre gli incidenti e rendere più fluido il traffico su un’arteria attraversata ogni giorno da circa 29mila veicoli. Un investimento complessivo di un milione e 350mila euro, reso possibile grazie alla collaborazione tra Provincia, Comune e soggetti privati.
«Anche questa opera – fa notare Boccola – è il risultato della capacità dell’amministrazione di portare investimenti sul territorio, costruendo sinergie concrete e trasformando progetti attesi da tempo in interventi reali. La nuova rotatoria collegherà in modo più sicuro le direttrici Brescia-Mantova-Volta Mantovana, con attenzione anche agli aspetti ambientali e all’illuminazione a led. Sicurezza, sviluppo e qualità della vita restano al centro della nostra azione amministrativa».

































