SUZZARA – Una raffica di furti negli ultimi giorni tra Motteggiana, Suzzara e relative frazioni. Bottino sempre ingente: indumenti, ori, preziosi, denaro, apparecchi tecnologici. E, come se non bastasse, nel corso di un furto avvenuto a Motteggiana è sparito anche il gatto che si trovava nell’abitazione. Non è al momento dato sapere se il gatto sia semplicemente fuggito, spaventato dall’arrivo e dall’opera dei malviventi, o se purtroppo proprio questi ultimi gli abbiano fatto fare una brutta fine.
Gli ultimi episodi si sono verificati nel pomeriggio di domenica a Palidano di Gonzaga, a un tiro di schioppo da Brusatasso di Suzzara: negli ultimi giorni la zona sarebbe stata oggetto dell’attenzione dei ladri più di una volta, mentre appunto domenica pomeriggio diverse telecamere di videosorveglianza avrebbero ripreso più volte una Punto bianca e una Golf nera incrociarsi e passare di fronte a vari abitazione. In via Campogrande, in territorio di Suzzara, le due auto sarebbero anche state riprese ferme una a fianco all’altra con i conducenti che si sarebbero scambiati uno o più oggetti passandoseli da un finestrino all’altro.
Non solo. Negli ultimi giorni i malviventi hanno messo a ferro e fuoco anche una villa in via Roma a Motteggiana: i proprietari in vacanza, i malviventi hanno avuto vita facile. Spariti indumenti, scarpe, denaro e almeno un paio di televisori. Non solo. I malviventi, forse irritati per il fatto di non aver trovato la cassaforte, hanno addirittura espletato i propri bisogni sul pavimento del soggiorno. Non è tutto. In casa c’era anche un gatto che però è, ameno per il momento, sparito nel nulla.
A Roncobonoldo invece furto anche in un appartamento di un anziano che in questo momento è in ospedale. In via Perticate a Suzzara, invece, i ladri hanno preso di mira due appartamenti. Indagano i Cc.