PORTO MANTOVANO Aveva con sé 17 dosi di cocaina nascoste nella leva del cambio della propria auto, trovate dai carabinieri che lo hanno fermato giovedì mattina dai carabinieri della stazione di Porto sul territorio comunale, dopo essere stato fermato e dopo aver anche tentato una fuga a piedi. Ora un 39enne di origine marocchina, già noto alle forze dell’ordine, è in carcere a Mantova in attesa dell’udienza di convalida.
In pratica alla volta di giovedì, tra le 8 e le 9 del mattino, nella zona che collega il territorio di Porto Mantovano e l’area del supermercato Rossetto a Marmirolo, i Cc hanno avuto modo di notare l’andirivieni di un’automobile che si stava spostando in modo ritenuto piuttosto sospetto.
Da lì i militari i militari hanno avviato un servizio di osservazione e controllo che pochi minuti dopo ha visto l’automobile fermata dai Cc per alcune, più approfondite verifiche sul veicolo e sul conducente. Un istante dopo essere stato fermato, il soggetto alla guida dell’auto ha tentato di darsi alla fuga a piedi, venendo però subito bloccato. Un momento, questo, che ha visto il soggetto opporre resistenza – inutilmente.
Identificato, il soggetto è stato appunto riconosciuto come un 39enne già noto alle forze dell’ordine, ed è proprio per questo motivo che i Cc hanno deciso di approfondire il controllo. Nel giro di breve, perquisendo l’automobile, i militari hanno scoperto un ingegnoso nascondiglio: 17 dosi di cocaina, già confezionate singolarmente e pronte per lo spaccio, erano state occultate all’interno della leva del cambio, a conferma di una strutturata attività di vendita al dettaglio. E nel corso delle successive operazioni i Cc hanno acquisiti indizi relativi ad una recentissima attività di spaccio nei confronti di un assuntore residente a Porto, il quale aveva poco prima acquistato circa 6 grammi di cocaina.
Il 39enne è stato pertanto arrestato per spaccio e resistenza e ora è in carcere in attesa della convalida. Lo stupefacente, se immesso sul mercato, avrebbe garantito un profitto di circa 2mila euro.

































