BOZZOLO – Il Comune di Bozzolo cerca nuovi ambulanti per il mercato settimanale: ad aggi sono, infatti, sono nove gli spazi vacanti in seguito a rinuncia o revoca dell’autorizzazione. Proprio per rivitalizzare il mercato del venerdì il Comune ha pubblicato un bando per l’assegnazione di spazi in miglioria per gli ambulanti già presenti. Allo stesso tempo, saranno offerti nuovi spazi per chi volesse aggiungersi.
Il bando è rivolto agli operatori titolari di posteggio nel mercato, settore non alimentare, interessati a cambiare la propria collocazione all’interno del mercato. Di conseguenza, come specificato dal bando, i posteggi in concessione lasciati liberi dai titolari, che per miglioria sceglieranno altro posteggio, saranno messi a disposizione degli operatori in graduatoria successivamente alla prima assegnazione.
Gli stessi posteggi rimasti liberi saranno successivamente oggetto di un bando di assegnazione.
Una ridefinizione degli spazi resasi necessaria anche in seguito ai problemi di sicurezza pubblica legati alla caduta di materiale dalla torre dell’acquedotto comunale presente in via Castello che ha imposto lo spostamento temporaneo degli operatori presenti nell’area in questione in tre aree attualmente vacanti.
Gli operatori che fossero interessati a spostarsi in nuovi spazi potranno far pervenire la propria domanda di spostamento per miglioria posteggio all’Ufficio Commercio del Comune attraverso lo Sportello Telematico Terre d’Oglio. La richiesta dovrà essere presentata entro e non oltre il 30 novembre.
Un’operazione, questa, con cui il Comune di Bozzolo spera di rivitalizzare il mercato settimanale e di attrarre nuovi ambulanti in un’ottica anche di ripresa del settore commerciale. Una situazione, quella che si sta vivendo Bozzolo, che si sta registrando anche in tanti altri paesi della provincia a causa delle difficile condizione economica.