PORTO MANTOVANO – Due sono le mozioni presentate dal Movimento di Cinque in consiglio comunale a Porto Mantovano ed entrambe, questa è forse la novità, hanno ottenuto l’unanimità di voto.
La prima mozione riguarda l’alberatura e la de-impermeabilizzazione dei parcheggi e la seconda la richiesta di mettere in sicurezza le vie del quartiere Mantovanella.
Un vero successo, quindi per la pentastellata Renata Facchini anche se, specifica il consigliere, “rimango dubbiosa, soprattutto sulla questione Mantovanella, sul fatto che l’amministrazione agisca nell’immediato per trovare una soluzione”.
Non è la prima volta, infatti, che Facchini sottopone al consiglio comunale le lamentele dei residenti nella zona.
«Già in passato ho chiesto al Comune che per lo meno si prendessero in considerazione i disagi che i cittadini in più occasioni mi avevano manifestato, ma ad oggi nulla è cambiato – prosegue il consigliere d’opposizione -. Occorre che gli amministratori prendano atto, finalmente, del fatto che le persone lamentano che quotidianamente, e in qualsiasi ora del giorno, auto e moto percorrono strada Tezze, stretta e piena di curve pericolose; strada Maddalena, utilizzata spesso da pedoni per recarsi al cimitero e non solo; e strada Mantovanella, nonostante la presenza di un parco pubblico con sgambatoio, una farmacia e di un passaggio a livello, a velocità che supera di molto i limiti concessi. Con la mozione perciò chiedo che vengano adottati tutti i provvedimenti del caso e in tempo breve per la tranquillità e la sicurezza dei cittadini onde evitare che accada il peggio. Spero, perciò, vista l’unanimità di voto e della conseguente presa di coscienza da parte anche della maggioranza, che vi siano al più preso degli interventi mirati. Spero, inoltre, che lo stesso ragionamento si possa fare anche per la mozione inerente all’aberatura dei parcheggi già esistenti».