“Tra le righe”. Incontro con Alessia Gazzola al Mantova Village

BAGNOLO Alessia Gazzola, ospite di Festivaletteratura, sarà al Mantova Village per una speciale ed esclusiva sessione di firmacopie venerdì 6 settembre alle 11 al Gazebo Fiorito.

Si confermano con questo appuntamento la vocazione e l’anima di Mantova Village ad aprire le porte alla cultura, un’operazione condotta con successo da anni, sia a sostegno del territorio che all’interno del Villaggio, con concerti, mostre e eventi che aggiungono allo shopping e al relax un’occasione di riflessione e arricchimento personale.  

Una delle autrici più amate del panorama letterario italiano, la cui serie, best seller in Italia, “L’Allieva”, è stata tradotta in Germania, Francia, Spagna, Turchia, Polonia, Serbia e Giappone. “L’Allieva” ha ispirato l’omonima serie televisiva di successo, interpretata da Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale.

La libreria Giunti del Villaggio, per l’occasione, sarà presente per vendere i libri dell’autrice ospite al Gazebo Fiorito.

Nata a Messina Alessia Gazzola ha unito la sua passione per la scrittura con la professione di medico, creando storie che mescolano suspense, mistero e humor.

Il suo personaggio più noto, Alice Allevi, è una giovane specializzanda in medicina legale che si ritrova spesso coinvolta in intricate indagini criminali.

Alessia Gazzola ha saputo affascinare i lettori con il suo stile fresco e coinvolgente, rendendo le sue opere delle vere e proprie gemme nel panorama editoriale italiano.

Durante l’evento al Mantova Village, si avrà l’opportunità di incontrarla in maniera più confidenziale e di portarsi a casa una copia autografata dei suoi romanzi.

Allo straordinario successo dell’opera prima, il giallo brillante e divertente “L’Allieva”, sono seguiti altri otto romanzi tutti editi da Longanesi con la stessa protagonista. Nel 2019 ha vinto il Premio Bancarella con l’ottavo romanzo della serie dedicata ad Alice Allevi (Il ladro gentiluomo). Nello stesso anno ha avviato un nuovo ciclo di romanzi incentrati sulla figura di Costanza Macallè. Ha pubblicato inoltre “ Non è la fine del mondo” (Feltrinelli, 2016), “Lena e la tempesta” (Garzanti, 2019) e “Un tè a Chaverton House” (Garzanti, 2021). Il sui ultimo libro è “Una piccola formalità” (Longanesi, 2024).

La sera precedente, giovedì 5 settembre, alle 21.30, in piazza Castello, Alessia Gazzola incontrerà Joël Dicker nell’incontro “Il re della suspence”, visibile anche in streaming, sponsorizzato da Mantova Village.

Nel pomeriggio di venerdì 6 invece, alle 16.30 in palazzo San Sebastiano, Alessia Gazzola converserà con Licia Troisi e Elsa Riccadonna in “Detective che passione”.

Per informazioni: 0376/25041 o info@mantovavillage.it o www.mantovavillage.it