Automobilismo – Matteo Cressoni in Medio Oriente per chiudere l’Asian Le Mans Series

cres

Dubai Reduce dal decimo posto nella combattuta classe GTD PRO, al termine della Rolex 24 ore di Daytona, Matteo Cressoni si sposta a Dubai per disputare la seconda d ultima parte dell’Asian Le Mans Series 2024/25 (ALMS).
Il pilota mantovano sarà in pista per due settimane consecutive in Medio Oriente, nuovamente a bordo della riconoscibile Porsche 992 GT3-R #60 schierata dalla scuderia Proton Competition. Dividerà l’abitacolo come sempre con Claudio Schiavoni e insieme al belga Alessio Picariello. Il tridente ha colto il settimo posto nella race-1 di Sepang in Malesia, dimostrando un ottimo ritmo nella serratissima classe riservata alle auto GT3. Il lavoro svolto in quel di Kuala Lumpur sarà sicuramente utile in vista di un round chiave nell’economia del campionato che successivamente terminerà la settimana seguente ad Abu Dhabi. L’equipaggio italo-belga prova a confermarsi nella prima metà dello schieramento, un obiettivo raggiungibile con il ritmo mostrato in Oriente nel primo round stagionale

Cressonil, ex campione dell’European Le Mans Series, pronto per battagliare tra le tante GT presenti in pista, ha dichiarato: «Saranno sicuramente due settimane impegnative, ma siamo determinati a tornare tra i migliori. La Malesia ci ha dato dei segnali positivi, il nostro target è ovviamente quello di confermarci nella parte alta della graduatoria e raccogliere punti importanti per la classifica generale».

Il terzo e il quarto round dell’ALMS si svolgeranno il al Dubai Autodrome. Venerdì le prove libere sono previste alle ore 9.45 e alle 15.15 (orario italiano), mentre sabato le qualifiche per entrambe le competizioni sono previste alle 6.55.
La prova contro il cronometro precederà la race-1 alle 15.10 e domenica la race-2 sarà allo stesso orario. Come sempre, le qualifiche e le due sfide verranno diffuse in diretta gratuita sul canale YouTube del campionato.