MANTOVA Matteo Cressoni si avvicina alla zona punti in occasione della Lone Star Le Mans, sesto impegno del FIA World Endurance Championship. Il pilota mantovano ha lottato al meglio delle proprie possibilità sotto il sole di Austin, in Texas, a bordo della riconoscibile Lamborghini Huracan EVO2 GT3 #60 di Iron Lynx, insieme a Claudio Schiavoni e Franck Perera.
Il terzetto italo francese si è avvicinato a più riprese alla parte alta della graduatoria riservata alla LMGT3, ma due penalità hanno inciso negativamente sul risultato finale. Le sanzioni hanno tolto il team tricolore dalla Top10, un risultato alla portata dopo l’ottimo lavoro messo in campo sin dalla prima sessione di prove libere.
Cressoni ha effettuato oltre 60 giri all’interno del “Circuit of The Americas”, abile a recuperare terreno sulla concorrenza prima di cedere il volante a Perera. L’equipaggio continua a scoprire l’andamento della Huracan GT3, auto che prima di quest’anno non aveva mai militato all’interno del Mondiale Endurance.
Matteo, che corre quest’anno anche nell’European Le Mans Series, ha così commentato la performance nella Lone Star Le Mans: «Il week-end è stato positivo, abbiamo fatto un ottimo lavoro ed avevamo tutte le carte in regola per arrivare nella Top10. Purtroppo due sanzioni ci hanno limitato e siamo scesi in classifica. Siamo in ogni caso molto concentrati in vista dei prossimi impegni a partire dall’imminente 6h del Fuji». Il programma del mese di settembre è più che mai serrato per Matteo Cressoni, che dopo la gara negli Stati Uniti, è atteso in Giappone ai piedi del Monte Fuji per la disputa di una nuova sei ore, valida per il FIA WEC, nel week-end del 14 e 15 settembre.