Mantova Seconda sconfitta consecutiva per il San Pio X: dopo aver ceduto di un punto nel derby casalingo con il Curtatone, venerdì sera (con Malagutti a mezzo servizio, Colla e Mauceri assenti per infortunio) è stato battuto a Soresina dalla Gilbertina (77-69), che si è così portata da sola al comando. «Complimenti ai nostri avversari – dice sportivamente il presidente Cavalli – è stata una bella partita. Loro sono partiti forte, li abbiamo raggiunti e superati, ma alla fine ci hanno messo sotto. Avevamo messo in conto di poter perdere queste due gare, ora bisogna reagire».
Disco rosso anche per il Gruppo Saviola Viadana (senza Defant, Neri e Righi), nettamente battuto a Novagli dalla Monteclarense (82-75). «Per tre quarti non abbiamo giocato – dice il presidente Pizzetti – nell’ultimo abbiamo sfiorato il colpo. Era una gara da vincere».
Oggi tocca alla Jb Curtatone impegnata alla Tea Arena (ore 18, arbitri Fusardi di Roncadelle e Petruzzi di Cusano Milanino) contro il Manerbio dell’ex Maxi Moreno. Torna a disposizione Peralta.