San Giorgio La settima giornata di campionato del Girone B di Serie A2 si disputerà per intero oggi con tutte e quattordici le squadre in campo. Tra le sfide in programma spicca il big match del PalaCarnera di Udine tra la W.Apu Delser Crich e il MantovAgricoltura San Giorgio (ore 20.30). Entrambe le squadre sono a punteggio pieno, con sei vittorie su sei, e si sfideranno per il primato in classifica, rappresentando due degli attacchi più prolifici della Serie A2. La compagine friulana avrà il vantaggio di giocare in casa, con un gioco collaudato che le consente di essere una macchina offensiva inarrestabile. D’altro canto, la formazione mantovana può contare sulla difesa meno battuta del girone e su alcune individualità che tendono a esaltarsi nei momenti più critici del match.
«E’ una sfida molto difficile – commenta il tecnico del San Giorgio, Lorenzo Logallo – ma dobbiamo farci trovare pronti, come abbiamo fatto finora in tutte e sei le partite giocate. Se consideriamo il budget delle due squadre, quello di Udine è molto più elevato del nostro, il che ha permesso loro di costruire un organico di qualità per puntare alla promozione in Serie A1. Udine è una squadra forte che tende ad esprimersi al meglio quando è priva di alcuni elementi, ma quando è al completo può avere qualche difficoltà. Dobbiamo concentrarci sul nostro gioco, restare attenti e ricordare che non sono i soldi a fare la differenza, ma le giocatrici. Il fattore campo gioca a favore di Udine, ma noi dobbiamo scendere in campo con la mentalità giusta, come abbiamo fatto in tutte le partite finora. Al termine della partita tireremo le somme».
Sarà dunque una sorta di “resa dei conti” tra due formazioni imbattute, con in palio il primato nel girone B, in un clima che si preannuncia molto stimolante.