Basket Serie B – Il gm Casalvieri saluta gli Stings e va a Casale

hghghgg

Mantova Un fulmine a ciel sereno. Domenica hanno festeggiato insieme la vittoria nella finale play off e la promozione in Serie B Interregionale, ma adesso le strade dei JB Stings e del general manager Gabriele Casalvieri si dividono. Non del tutto, per la verità. «Nella prossima stagione – si legge nel comunicato – il club mantovano e lo storico dirigente biancorosso si separeranno dopo nove stagioni insieme, ma resteranno comunque uniti; la collaborazione tra le due parti proseguirà attraverso la consulenza sul mercato e sui giovani prospetti per la Academy. Casalvieri intraprenderà una nuova opportunità lavorativa che però gli permetterà di mantenere un contatto quotidiano con il nostro progetto a cui resta legato».
Casalvieri, come si ricorderà, è sbarcato nel pianeta Stings nell’estate del 2015 e per nove stagioni consecutive ha ricoperto i ruoli di Direttore Sportivo e General Manager della società virgiliana, contribuendo in maniera attiva attraverso la sua professionalità e la sua passione alla crescita della Pallacanestro Mantovana sia a livello locale che a livello nazionale. «La Società – prosegue la nota del club – e sicuramente tutti gli appassionati di basket mantovani, rivolgono a Gabriele un “in bocca al lupo” per la sua nuova esperienza ed un grande “arrivederci”».
La nuova destinazione di Casalvieri, secondo quanto riportato ieri da Tuttosport, dovrebbe essere la Novipiù Casale Monferrato, che ripartirà, dopo la retrocessione in Serie B Nazionale (non sarà quindi avversaria degli Stings), dal dirigente laziale, coach Fabio Corbani e la bandiera Niccolò Martinoni. Oggi dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale e il congedo del gm che ieri ha preferito non rilasciare dichiarazioni.