PEGOGNAGA Pegognaga è stata protagonista di quattro intense serate di grande sport in occasione del 16° Memorial Soci, prestigiosa gara regionale serale individuale riservata alle categorie B, C e D, organizzata con cura dalla Bocciofila Pegognaghese.
La manifestazione ha registrato numeri di assoluto rilievo: 201 atleti in gara in rappresentanza di 54 società provenienti da diverse regioni, a testimonianza dell’importanza e dell’attrattiva dell’evento nel panorama boccistico.
Le partite di qualificazione si sono svolte da lunedì 2 a giovedì 5 febbraio, mentre le finali, disputatesi venerdì 6, hanno assunto un valore simbolico ancora più profondo, andando in scena in concomitanza con l’apertura delle Olimpiadi Milano-Cortina, sotto il segno della manifestazione denominata “Armonia”. Un nome che richiama i valori fondamentali dello sport: rispetto, pace e condivisione, ideali che dovrebbero unire non solo le discipline sportive, ma anche i popoli e le nazioni del mondo. Sul gradino più alto del podio è salito Dante Veratti (T.R.E.M. Osteria Grande, Bologna), autore di una prova solida e convincente. Secondo posto per Anis Nefzaoui (Gazoldese Bocce, Mantova), mentre il terzo gradino del podio è andato a Pasquale Allocca (Villa Pomese Bocce, Mantova). Quarta posizione per Sergio Bruni (Sammartinese, Modena). Dal quinto all’ottavo posto si sono classificati: Gino Saetti (Corlese, Modena), Lavio Iori (A.S.D. Bocciofila Suzzarese APS, Mantova), Roberto Pedretti (Dorando Pietri, Modena) e Bruno Corazzari (Massese, Modena). Direttore di gara, Riccardo Iori. Momento significativo anche per le premiazioni, alla presenza dell’assessore allo sport e alle manifestazioni del Comune di Pegognaga Mattia Ancelotti, della presidente della Bocciofila Pegognaghese Paola Mazzali e dei rappresentanti delle famiglie Forapani e Cappi per il sostegno di questa manifestazione.
Una bella serata di sport, impreziosita da una buona partecipazione di pubblico, che ha fatto da cornice ideale a un evento riuscito sotto ogni aspetto. Un sentito ringraziamento va a tutti i soci collaboratori che, con impegno e disponibilità, hanno contribuito allo svolgimento impeccabile della manifestazione.































