Gonzaga Il campionato di Prima Categoria si apre subito con un derby destinato a richiamare grande pubblico e passione. Allo stadio Comunale “F. Brioni” di Gonzaga (fischio d’inizio alle ore 17) va infatti in scena l’attesissimo confronto stracittadino tra i padroni di casa biancazzurri, guidati da Matteo Tenedini, e la neopromossa Dinamo allenata da Matteo Melara. Uno scherzo del calendario ha proposto sin dalla prima giornata, e in anticipo al sabato, l’incrocio che la piazza attendeva da anni, con una rivalità che promette spettacolo. Per la prima volta le due formazioni si affrontano in Prima Categoria: finora i precedenti risalivano a sfide in Seconda e Terza, oltre alla finale del torneo “Città di Mantova” di qualche anno fa. Stavolta la posta in palio è più alta, con il desiderio di entrambe di cominciare col piede giusto una stagione che si preannuncia avvincente.
«Questa sfida arriva troppo presto – commenta il direttore sportivo del Gonzaga, Raffaele Lo Vasto -. Mi auguro sia una bella partita e una festa di sport. Siamo soltanto alla prima giornata, le squadre devono ancora rodarsi e soltanto più avanti si capiranno i veri valori del girone». Sull’altra sponda, mister Melara carica la Dinamo al debutto nella nuova categoria: «Finalmente inizia il campionato e subito ci aspetta questa sfida tanto attesa. Vedremo come andrà: siamo neopromossi e nel girone ci sono tante squadre competitive. Per noi sarà la prima assoluta in Prima, ci teniamo a partire bene. L’importante è che sia una gara corretta e una festa di sport, poi ognuno penserà al proprio percorso».
Sugli spalti è atteso il pubblico delle grandi occasioni per un derby che, pur giungendo in apertura di torneo, non perde nulla del suo fascino. Il Gonzaga vuole confermare ambizioni e solidità, la Dinamo sogna il colpo al debutto. Assente bomber Buzzi tra i biancorossi, il grande ex, ma la cornice e la rivalità promettono comunque scintille.






























