Mantova Pomponesco e Rapid Olimpia giocano stasera la prima partita ufficiale del nuovo anno nel recupero della 14esima giornata che, di fatto, conclude il girone d’andata del girone N di Seconda Categoria. Il fischio d’inizio è fissato alle ore 20.30. La situazione in classifica vede la Rapid Olimpia meglio posizionata, sesta con 24 punti (a -3 dal secondo posto del Soave), mentre il Pomponesco occupa l’ultima casella a quota 8. Nonostante il divario, i rivieraschi arrivano all’appuntamento con grande fiducia, reduci da due vittorie consecutive in trasferta: per 2-1 sul campo della Ceresarese e 3-2 in casa del Quistello prima della sosta. Di contro, l’undici di mister Mussetola, ex di turno, ha subito una battuta d’arresto nell’ultima gara disputata, perdendo sul campo del Boca Juniors.
«Il nostro obiettivo è quello di continuare su questa strada positiva – afferma Gianfranco Bellini, presidente del Pomponesco -. Abbiamo un gruppo giovane che sta crescendo e migliorando, ma soprattutto è vivo, non molla mai. Continuare a muovere la classifica anche dopo questa gara sarebbe fondamentale: terrebbe accese le nostre speranze di salvezza e darebbe ulteriore slancio per la sfida di domenica contro la Voltesi».
Anche il presidente della Rapid Olimpia, Franco Pasetti, riconosce l’importanza del match e invita la squadra a non abbassare la guardia: «Andremo a Pomponesco con l’obiettivo di portare a casa un successo, consapevoli di affrontare un avversario in crescita che non ha alcuna intenzione di mollare. Questo è un torneo duro e avvincente, in cui bisogna sempre mantenere alta la concentrazione. Sarà importante fare bene questa sera per affrontare con il giusto spirito anche la gara di domenica contro il Casaloldo, un appuntamento che si preannuncia altrettanto impegnativo».
Con due sfide ravvicinate e di alto valore in chiave classifica, la Rapid punta a consolidare la propria posizione nelle zone alte, mentre il Pomponesco cercherà di dare continuità ai propri risultati per restare agganciato al treno salvezza.