Home Sport Calcio a 5 Serie A Elite – Saviatesta stende anche la Roma...

Calcio a 5 Serie A Elite – Saviatesta stende anche la Roma (3-1)

MANTOVA Il Saviatesta ci ha preso gusto. Contro la Roma, al Palasguaitzer, i biancorossi conquistano la terza vittoria di fila e il quarto risultato utile consecutivo. A sorridere è anche la classifica: 9º posto, che equivale alla salvezza, a quota 20 punti.
Pronti via e subito virgiliani in avanti con la conclusione dalla distanza di Cabeca che Balducci devia in rimessa allungandosi in spaccata. Poco dopo è ancora il pivot brasiliano a rendersi pericoloso: punizione dal limite e salvataggio sulla riga di Di Eugenio. Il forcing iniziale del Saviatesta viene premiato al 5’ quando Leleco la sblocca. Il capitano biancorosso duetta con Mohabz, si accentra e calcia in diagonale nel sette. Ancora tramortita, la Roma si salva grazie ai super riflessi di Balducci che devia la conclusione di Mascherona da due passi.
La lupa prende coraggio e si affaccia dalle parti di Tondi con più insistenza. Pietrasanta la pareggia però l’azione nata da rimessa latrale deve essere ribattuta, ma in favore del Saviatesta. Mister Reali chiama il primo time out della partita. Alla ripresa del gioco Biscossi la pareggia subito, dopo un contatto con Mascherona. Tutto solo nel cuore dell’area biancorossa, l’ala romana buca Tondi sul secondo palo. La rete carica gli ospiti che si divorano il 2-1: Cutruneo, lanciato in velocità, a tu per tu con Tondi si fa ipnotizzare. Nel finale, altro contropiede, ma questa volta di Biscossi che salta Caique e Mascehrona, si accentra e calcia. Miracolo di Tondi.
Nella ripresa subito Mantova in avanti con la traversa scheggiata da Donadoni, imbucato da Cabeca. Ma il gol è nell’aria, di fatto arriva al 3’ di gioco dai piedi dell’ex Achilli. Sull’out di sinistra il laterale si accentra e calcia sul primo palo indisturbato: palla che sbatte sul palo e poi carambola in rete. La Roma non ci sta e prova a scuotersi in contropiede, senza però avere fortuna. La chance del 3-1 la ha Cabeca che al momento di concludere spreca tutto di tacco, Balducci è attento e non si fa sorprendere. Achilli invece non sbaglia e chiude i conti al 9’: il classe 2001 va via palla al piede e di sinistro incrocia e fa secco Balducci.
Nel finale Ceccatto scheggia il palo e Taurisano sbaglia il poker calciando addosso ad Avellino. Sull’altra sponda invece, Miguel vede respingersi nei secondi finali da Tondi la conclusione del possibile 3-2 sul palo. Saviatesta che tornerà sul parquet venerdì (20.30) ad Avellino per la sfida salvezza con la Sandro Abate.