Mantova Stasera, alle ore 20.30, il Neolù ospiterà una sfida ad alta tensione tra il Saviatesta Mantova e l’Elledì, valida per il campionato di Serie A2 Élite di calcio a 5. Da un lato, i padroni di casa si presentano come capolista solitaria del girone, dall’altro la squadra piemontese arriva in gran forma, forte di quattro vittorie consecutive e pronta a mettere in difficoltà gli uomini di Pino Milella.
Il Saviatesta dovrà però fare i conti con assenze importanti. Mancheranno infatti il portiere Casassa, infortunato, con Allegrini pronto a sostituirlo tra i pali, e Mascherona, fermato per due turni dal giudice sportivo. Rimane incerta la presenza di Wilde, alle prese con problemi fisici. Si spera di recuperare quantomeno il campione brasiliano per questa sfida cruciale per il prosieguo del torneo.
Il direttore generale Cristiano Rondelli analizza la situazione: «Purtroppo siamo di nuovo in emergenza. Casassa e Mascherona sono fuori, mentre Wilde è in forse. Affronteremo una squadra che non solo viene da quattro vittorie di fila, ma ha anche una rosa profonda e di qualità. Belsito è un ottimo elemento dietro, e davanti possono contare su giocatori come Vincenti, Cerbone e Oanea. Sono una squadra quadrata e ben organizzata, con tante rotazioni, cosa che a noi manca. Viaggiamo sempre sul filo del rasoio, ma non abbiamo paura di nessuno, tantomeno in questa circostanza. Certo, non sarà una passeggiata, perché loro sono la squadra più in forma del campionato».
La sfida al Neolù si preannuncia equilibrata e combattuta, con il Saviatesta che, pur ridotto all’osso, farà di tutto per mantenere la vetta e difendere il proprio primato. Sarà quindi fondamentale l’aiuto del pubblico, che è sempre stato il sesto uomo in campo, in grado di dare quella spinta in più ai biancorossi. Che, specialmente stasera, ne avranno davvero molto bisogno.