Calcio dilettanti, le Coppe – Castiglione a Soncino a caccia del pass. Marmirolo-Suzzara è il derby degli ex

bizzo
Mister Bizzoccoli torna a Marmirolo da avversario con il suo Suzzara

Mantova Si giocano stasera gli incontri della seconda giornata di Coppa Italia di Eccellenza e Promozione, con cinque squadre mantovane in campo. Vediamo nel dettaglio.
Castiglione per il bis – Dopo il rotondo successo sul Carpenedolo, i Mastini sono di scena a Soncino (ore 20.30) per un match che potrebbe essere già decisivo per il passaggio del turno. Come i rossoblù, anche i cremonesi hanno vinto la gara d’esordio a Rezzato per cui chi la spunta stasera avrà concretissime chanches di qualificarsi agli ottavi. «Sabato è arrivata una bella vittoria – dice mister Esposito – ma non è il caso di illudersi. Se da un lato ho visto molte cose positive, dall’altro ci sono anche degli aspetti negativi sui quali bisogna lavorare. Ne abbiamo parlato con i ragazzi in questi giorni. Per la gara a Soncino ho in serbo qualche cambiamento nella formazione rispetto alla sfida col Carpenedolo, darò spazio a chi finora ne ha avuto poco e sarà inoltre interessante verificare la condotta della squadra in trasferta. Casa o fuori, vorrei che l’atteggiamento fosse sempre propositivo. Giochiamo questa partita, senza troppi assili, e da giovedì cominceremo a pensare al debutto in campionato di domenica contro la Soresinese».
Castellana al debutto – Primo impegno ufficiale per i goffredesi, sabato a riposo, nel girone 19 della Coppa di Promozione. Sono di scena stasera (ore 20.30) a Padenghe sul Garda, ospiti della Vighenzi che tre giorni fa si è imposta per 1-0 sul campo della Voluntas Montichiari e, in caso di ulteriore vittoria, potrebbe già chiudere i conti qualificazione. «La Coppa per noi è un obiettivo – taglia corto mister Alessandro Cobelli – per cui andremo in campo per vincere, anche se abbiamo diverse assenze». La lunga lista degli indisponibili comprende Faye Pape, Peschiera, Parisio, Patrick Thai Ba, Pezzi, Bonaglia e Salardi; forse rientra Marangi.
Marmirolo-Suzzara – Nel girone 20 spicca il derby del “Canuti” (ore 20.30), una sfida con tantissimi ex. A cominciare dagli allenatori, Marmiroli e Bizzocoli, quest’ultimo artefice della fantastica ultima stagione del Rullo culminata con il salto in Promozione. Giochi apertissimi dopo lo 0-0 di sabato tra Governolese e Marmirolo. «Cercheremo di fare una buona partita – afferma il diesse neroverde, Brentegani – abbiamo una squadra tutta nuova e queste gare aiutano a trovare il miglior amalgama. La sfida col Suzzara, una delle squadre più attrezzate della categoria, sarà un ottimo banco di prova. Noi schieriamo la formazione migliore, come dicevo i ragazzi hanno bisogno di trovare la giusta intesa». Assenti, tra i neroverdi, Cinti e l’ex Vasaturo, mentre il Suzzara dovrà fare a meno dell’ultimo arrivato Coghi e punta forte sugli ex Garutti e Mazzocchi, che salteranno per squalifica la prima gara di campionato contro la Nuova Valsabbia. «Ho parlato con i ragazzi – svela il presidente Palvarini – è una partita sentita per via dei vecchi trascorsi di molti protagonisti. Niente nervosismo, dobbiamo solo pensare a fare la nostra partita e cercare, se possibile, di vincerla».
Asola all’assalto – Nel girone 21, il team di Franzini sfida sul campo amico dello Schiantarelli (ore 20.30) il Borgosatollo dopo il pari di sabato senza gol contro il San Lazzaro. «Sappiamo poco degli avversari – osserva il mister – e ho ancora fuori diversi giocatori. Mi aspetto comunque dei progressi nel gioco e sul piano atletico».