Calcio Eccellenza – Bozzini scuote la Gove: “Dobbiamo sbloccarci nel match con l’Orceana”

Luca Bozzini
Luca Bozzini

GOVERNOLO Dopo tre partite ufficiali, la Governolese è ancora all’asciutto di gol. Ha infatti perso le due gare di Coppa Italia contro Castiglione e Carpenedolo, rispettivamente per 2-0 e 1-0, e anche la sfida d’esordio in campionato sul campo del Cazzagobornato (1-0). Domani i Pirati faranno il loro debutto casalingo nel torneo ospitando l’Orceana, che nel primo turno ha sconfitto per 2-1 il Valcalepio. Nel frattempo la società ha provveduto a rinforzare l’organico con il giovane (è un classe 2002) difensore Luca Ceolini  dal Vigasio.
«Sia contro il Cazzago che mercoledì in Coppa col Carpenedolo la prestazione c’è stata – osserva mister  Luca Bozzini – la squadra è viva e questo è confortante perchè, se giochiamo sempre così, i risultati prima o poi arriveranno. Dobbiamo però lavorare ancora sui particolari e sui dettagli, sia in fase difensiva che in quella offensiva. Manca il gol, questo è vero, ma sarei più preoccupato se la squadra non creasse occasioni, mentre invece ha sempre prodotto, ma è mancata nella finalizzazione. E’ una questione di dettagli, come dicevo».
«Nella gara contro l’Orceana – prosegue Bozzini – mi aspetto conferme sul piano della prestazione, ma anche dei miglioramenti su quanto chiedo alla squadra sia in difesa che in attacco. Speriamo di sbloccarci nelle segnature e di conquistare un risultato positivo, sarebbe importante per la classifica e soprattutto per il morale. Questa è una gara che bisogna affrontare con attenzione e il giusto approccio, contro un avversario forte, che ha vinto all’esordio e cercherà naturalmente di ripetersi. La nostra preparazione – conclude il tecnico dei Pirati – prevede che la squadra cresca passo dopo passo, sono contento di come i ragazzi si impegnano negli allenamenti. Manca il risultato per dare fiducia e spero possa arrivare già domani contro l’Orceana».
Bozzini dovrà fare a meno dello squalificato  Aldrovandi e anche di  Bernardi, Costantini e  Guarnieri, ma spera di portare almeno in panchina Avanzini e  Sarti.