Home Sport Calcio giovani – La Primavera del Mantova debutta col San Marino

Calcio giovani – La Primavera del Mantova debutta col San Marino

MANTOVA Scocca l’ora della Primavera del Mantova. I baby biancorossi, allenati da Gabriele Graziani, debutteranno oggi alle ore 15 contro il San Marino Academy. Si gioca a San Benedetto Po, anche quest’anno sede (a dire il vero un po’ troppo defilata) delle partite casalinghe. Il campionato è il “Primavera 4”. Come spiegato dallo stesso Graziani nella conferenza stampa di due giorni fa, il Mantova lo affronterà con un duplice obiettivo: da un lato stazionare nella parte alta della classifica, per qualificarsi ai play off e magari giocarsi l’accesso al “Primavera 3”; dall’altro lato, far crescere i giovani calciatori e metterne qualcuno nelle condizioni di approdare un giorno in prima squadra. Una missione, quest’ultima, che negli ultimi anni è stata centrata poche volte e con scarsa fortuna.
Il Mantova è stato inserito nel girone A. Il programma della prima giornata prevede le seguenti partite: Giana Erminio-Lumezzane, Mantova-San Marino Academy, Novara-Sestri Levante, Torres-Arezzo, Trento-Legnago e Virtus Verona-Pontedera. Il campionato si concluderà il 13 aprile, dal 20 partono i play off.
Domani prenderanno il via anche i campionati nazionali Under 17 e Under 15. Entrambe le formazioni biancorosse saranno impegnate a Cologno al Serio contro l’Albinoeffe: alle 13.30 l’U15 di Riccardo Nizzola, alle 16 l’U17 di Filippo Baiocchi.