San Martino dall’Argine E’ la serata finale della prima edizione della Coppa “La Voce di Mantova”. Stasera, sul campo di San Martino dell’Argine, si assegna il trofeo. A contenderselo saranno le formazioni Juniores di Asola e Psg, dominatrici dei rispettivi gironi della prima fase. I Corsari biancorossi hanno sconfitto nel primo match la Martelli (3-1) e successivamente la Rapid Olimpia con un’incredibile rimonta, da 0-3 a 4-3. I cremonesi del Psg, dal canto loro, hanno avuto la meglio prima sulla Ceresarese (3-2) e poi sul San Lazzaro (2-1). La finalissima del torneo avrà inizio alle ore 20.45, preceduta dalla sfida per il 3° e 4° posto tra Rapid Olimpia e San Lazzaro (fischio d’inizio alle ore 19).
Il torneo organizzato dalla Voce è arrivato dunque all’epilogo, dopo tre serate di calcio che hanno offerto ai numerosi spettatori accorsi a San Martino partite divertenti e spettacolari. Ci si aspettava una finale tutta mantovana tra Asola e San Lazzaro, ovvero le due squadre che partecipano al campionato Regionale e che si sono affrontate giusto una settimana fa nel match di Coppa Lombardia, terminato in parità, 1-1. A guastare i piani dei biancazzurri cittadini ci ha pensato invece il Psg, formazione cremonese di confine non nuova ad exploit nella nostra provincia. I più attenti osservatori ricorderanno infatti che furono proprio i rossoblù di Piadena e San Giovanni in Croce ad aggiudicarsi l’edizione 2017/2018 del campionato provinciale mantovano, battendo nella finalissima la Cannetese. Un’impresa che resterà negli annali del club cremonese, ma anche del calcio giovanile di casa nostra. La sfida di stasera con l’Asola è praticamente un derby e si annuncia quanto mai equilibrata, anche se i ragazzi di mister Fusi partono con il favore del pronostico, anche in virtù dell’ottima prestazione offerta sabato, nella prima gara di campionato, contro lo Sporting Club, sconfitto 4-2 con bomber Ghigi, autore di una tripletta, assoluto mattatore.
I riflettori si accendono, dunque, allo stadio di San Martino, le finaliste sono pronte a darsi battaglia per conquistare la prima edizione della Coppa La Voce di Mantova. Buon divertimento!