Calcio Prima Categoria Crer – Viadana, il bilancio di mister Iotti: “Teniamoci alla larga dai play out”

VIADANA L’allenatore del Viadana Cristian Iotti traccia un bilancio del girone d’andata dei canarini, ora che le vacanze della propria compagine sono agli sgoccioli. Il girone di ritorno della Prima Categoria Crer è alle porte. L’obiettivo? Superare i 16 punti conquistati nella prima metà del campionato, conclusa con una sconfitta per 4-2 contro la Rubierese (nel recupero della sesta giornata). La ripartenza è fissata per sabato 11 gennaio alle ore 15, sul campo del FalkGalileo, che al momento vanta sei lunghezze di vantaggio sui viadanesi.
«Non posso dire che il nostro percorso nell’andata sia stato negativo – afferma Iotti – . Non eravamo certo chiamati a lottare per le prime posizioni, e abbiamo affrontato diverse difficoltà, a partire da alcune dinamiche del mercato estivo. È vero, ci mancano forse quattro o cinque punti, ma bisogna guardare alla realtà. Ora il nostro obiettivo è semplice: fare più punti rispetto all’andata e tenerci lontani dalla zona play out. Dobbiamo iniziare a farlo già da sabato 11, senza perdere terreno».
Intanto, la squadra dovrà fare i conti con alcune assenze importanti: Gabriele Bozzolini è stato squalificato per due turni, mentre il centrocampista Ouahero dovrà fermarsi per uno. Tuttavia, su quest’ultimo caso, la società ha presentato ricorso: secondo il Viadana, l’ammonizione ricevuta dal giocatore nella gara contro la Rubierese sarebbe frutto di un errore arbitrale. Ora si attende il verdetto del Giudice Sportivo: vedremo se ci sarà un correzione del provvedimento disciplinare o meno.