Calcio Prima Categoria – Serenissima, si dimette Veneziani. Al suo posto Baratti o Micheloni

Alessandro Veneziani
Alessandro Veneziani

RONCOFERRARO Cambio alla Serenissima: martedì sera ha presentato le sue dimissioni l’allenatore Alessandro Veneziani. Divergenze di natura gestionale tra il tecnico e il direttore generale Michele Baratti hanno portato alla dolorosa scelta. Per la sostituzione potrebbe esserci un ritorno in panchina dello stesso Baratti, a cui proprio Veneziani era succeduto a stagione in corso, dopo la decisione del primo di ricoprire solo un ruolo dirigenziale, oppure potrebbe essere “promosso” il centrocampista Davide Micheloni, che ha il patentino di allenatore. La società in queste ore sta decidendo il da farsi, per trovare la direzione migliore, anche a livello burocratico.
Sarà in ogni caso una soluzione interna perché mancano soltanto sette partite alla fine della stagione, con i biancazzurri ancora in lotta per un posto play off. Gli ultimi due pareggi hanno complicato le cose, ma tutte le possibilità restano aperte. «Ho preso questa scelta serenamente e senza rancori – dice Veneziani -, con Baratti si sono palesate alcune divergenze per la risoluzione di alcune problematiche. Ringrazio i ragazzi, il mio vice Volpato e tutto lo staff per il lavoro svolto sin qui e auguro loro di raggiungere gli obiettivi».
«Dispiace separarsi da Veneziani – dice Baratti -, purtroppo ci sono state diversità di vedute che hanno portato a questa decisione. Il gruppo ora deve rimanere sereno e concentrato per rimanere in corsa per gli obiettivi importanti in Prima Categoria. Dobbiamo chiudere al meglio la stagione». Intanto, dopo la rissa del match di Sermide, il giudice sportivo ha usato la mano pesante, squalificando per tre giornate Boukaroua e Zeroual.