GOVERNOLO Ve lo diciamo da giorni, ora è ufficiale: Filippo Campagnari è un nuovo giocatore della Governolese. L’attaccante classe 2002, ex Castiglione, nella passata stagione ha militato in Eccellenza con la maglia del Villafranca. Il diesse Rudy Tavernelli ha perfezionato l’operazione, riuscendo a mettere a disposizione di mister De Martino un elemento di grande qualità offensiva. Il nome di Campagnari, cresciuto calcisticamente nel Mantova e poi passato da squadre importanti come Tamai e appunto Castiglione, era stato accostato anche alla Poggese, dove avrebbe potuto ritrovare Cristian Altinier, attuale direttore sportivo dei biancazzurri, e il compagno Malavasi, con cui ha condiviso l’ultima annata a Villafranca. La trattativa, però, non si è concretizzata, aprendo la strada all’intesa con la società rossoblù. «Con la Gove abbiamo trovato un accordo soddisfacente per entrambe le parti – conferma lo stesso Campagnari – scendere dall’Eccellenza alla Promozione non è un problema: si tratta comunque di una categoria competitiva, con squadre ben attrezzate e in particolare le bresciane. So bene quanto sia importante curare ogni dettaglio, sia a livello tecnico che mentale. Le partite si vincono con l’atteggiamento giusto, sia sul piano individuale che collettivo. Ho avuto modo di parlare con mister De Martino e mi ha fatto una buona impressione. Inoltre conosco già alcuni dei compagni come Tosatto, con cui ho giocato a Castiglione, e anche Rasini e Benincà. Sono contento di essere qui, ho tanta voglia di far bene e aiutare la Governolese a disputare un campionato all’altezza delle aspettative».
L’innesto di Campagnari rappresenta un importante tassello per i rossoblù, che puntano a un campionato solido e ambizioso, pur senza dimenticare quale sia la priorità assoluta. «Campagnari è un buon giocatore – spiega il diesse Tavernelli – ma dobbiamo restare con i piedi per terra. Il nostro primo obiettivo resta la salvezza. Sappiamo di trovarci in un girone impegnativo, dove molte squadre bresciane sono pronte a dare battaglia. Ho preso informazioni su diverse formazioni, e mi dicono che il San Pancrazio sia particolarmente attrezzato. Sappiamo che le difese saranno toste, con centrali fisicamente strutturati, e proprio per questo abbiamo cercato un giocatore in grado di creare pericoli in modo diverso, di muoversi con intelligenza e sfruttare gli spazi. Campagnari risponde a questo profilo. Per portarlo a Governolo abbiamo fatto qualche sacrificio, ma l’intento è dare a mister De Martino un organico valido, equilibrato e in grado di ben figurare. Vogliamo salvarci, certo, ma anche toglierci qualche soddisfazione lungo il percorso».
Il mercato della Gove si chiude qui. Il club, che ha già confermato elementi di rilievo e inserito nuovi innesti nei vari reparti, resta però attento a eventuali occasioni che il mercato potrebbe offrire nelle prossime settimane. L’obiettivo è quello di costruire una rosa competitiva e ben amalgamata, capace di interpretare al meglio le idee dell’allenatore. I Pirati inizieranno la preparazione mercoledì, data del raduno al “Vicini”. In quella sede si inizieranno a porre le prime basi per la nuova stagione. Campagnari sarà al centro dell’attacco rossoblù: su di lui la Gove punta per costruire gioco e trovare gol pesanti. L’avventura in Promozione è pronta a cominciare.































