Home Sport Calcio Serie B: CATANZARO-MANTOVA 2-0 (aggiornamenti live)

Calcio Serie B: CATANZARO-MANTOVA 2-0 (aggiornamenti live)

CATANZARO Buon pomeriggio dallo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro. Il Mantova è chiamato a rialzarsi dopo la sconfitta con la Reggiana che l’ha ricacciato in zona play out. L’avversario non è dei più semplici: il Catanzaro di Aquilani occupa infatti il quinto posto in classifica ed è reduce da due vittorie consecutive. Modesto deve fare a meno dello squalificato Cella e degli infortunati Bianay e Bonfanti. Torna tra i convocati Caprini; prima chiamata anche per Ligue. Seguiremo il match con aggiornamenti in tempo reale.

CATANZARO-MANTOVA 2-0

CATANZARO (3-4-2-1): Pigliacelli; Cassandro, Antonini, Brighenti; Favasuli, Pontisso, Petriccione, D’Alessandro (69′ Frosinini); Nuamah, Liberali (69′ Pompetti); Iemmello. A disp.: Marietta, Esteves, Bashi, Fellipe Jack, Verrengia, Alesi, Rispoli, Koffi, Di Francesco, Buglio. All.: Aquilani.

MANTOVA (3-4-2-1): Bardi; Maggioni (57′ Radaelli), Meroni, Castellini; Tiago (57′ Benaissa), Wieser (66′ Kouda), Trimboli, Dembélé; Ruocco (66′ Muci), Marras; Mensah (67′ Mancuso). A disposizione: Vukovic, Chrysopoulos, Ligue, Bragantini, Paoletti, Buso, Zuccon. All.: Modesto.

ARBITRO: Andrea Zanotti di Rimini (assistenti: Monaco di Termoli e Pressato di Latina; al Var: Monaldi di Macerata).

RETI: 5′ Iemmello, 39′ Pontisso.

NOTE: Ammonito: Tiago. Calci d’angolo: 1-5. Recupero. 4′.

 

Secondo tempo

69′ I cambi di Modesto danno la scossa, ma non basta ad accorciare le distanze.

68′ Traversa scheggiata da Muci! Mantova vicino all’1-2.

67′ Modesto si gioca il tutto per tutto e inserisce gli ultimi tre giocatori: dentro Kouda, Muci e Mancuso, subentrati al posto di Wieser, Ruocco e Mensah.

64′ Ancora Marras ci prova dalla lunetta, senza però fortuna: palla sopra la traversa.

57′ Doppio cambio per Modesto che prova a dare la scossa: dentro Benaïssa e Radaelli al posto di Tiago e Maggioni.

54′ Il Mantova si affaccia con Trimboli che crossa. La palla viene toccata da Nuamah con un braccio, ma Zanotti lascia proseguire l’azione concedendo angolo ai biancorossi. Sugli sviluppi, niente di fatto.

51′ Ci prova anche Marras da calcio di punizione, ma il tiro è troppo lungo e finisce oltre la linea di fondo.

48′ Subito Mantova in avanti con la botta di Wieser che sorvola la traversa.

47′ Punizione di Trimboli e respinta di pugni di Pigliacelli.

46′ Inizia la ripresa. A battere il calcio d’inizio è il Mantova. In campo ci sono gli stessi 22 del primo tempo.

Primo tempo

50′ Finisce qui il primo tempo. A tra poco per la ripresa.

50′ Check del Var in corso. Marras finisce a terra dopo un leggero tocco di Brighenti in area calabrese, su traversone di Mensah. Dopo un controllo agli schermi, Zanotti fischia due volte e manda tutti negli spogliatoi.

49′ Primo ammonito della gara: si tratta del biancorosso Tiago.

46′ Azione solitaria di Marras che penetra in area e viene toccato leggermente da Brighenti. L’attaccante biancorosso finisce a terra in area, ma Zanotti lascia proseguire l’azione.

45′ Saranno 4′ i minuti di recupero.

43′ Conclusione velenosa di D’Alessandro che Bardi respinge di piede. Padroni di casa in controllo e ancora una volta pericolosissimi, sempre per vie centrali.

39′ Il Catanzaro trova il raddoppio con Pontisso. Azione nata da Iemmello che serve il centrocampista in corsa, arriva a limite area e calcia potente e preciso sul secondo palo. Ancora una volta troppo spazio lasciato dai difensori del Mantova. 

37′ Nebbia fittissima al Ceravolo, si fatica a vedere le azioni. Ma il Mantova spinge alla ricerca del pari.

31′ Diagonale di Marras che attraversa tutta l’area di rigore calabrese. Ma la palla sfila oltre la linea di fondo senza trovare la deviazione di un virgiliano.

26′ Primo corner per il Catanzaro, la difesa biancorossa allontana la minaccia.

23′ Timida reazione per il Mantova: traversone di Mensah per Ruocco, che si tuffa dopo un contatto da dietro. Per Zanotti non c’è fallo.

17′ Primo corner della sfida in favore del Mantova. Sugli sviluppi la difesa calabrese sventa la minaccia.

16′ Contropiede biancorosso con Ruocco che serve Marras sulla destra, ma l’attaccante perde il tempo per calciare e si fa rimontare dalla retroguardia avversaria.

14′ Si riprende a giocare, la nebbia si è alzata.

12′ Sul Ceravolo cala la nebbia, sempre più fitta. Tanto che Zanotti sta capendo se interrompere la sfida. Al momento il cronometro scorre, ma il gioco è fermo.

10′ Come a Reggio Emilia, il Mantova parte bene, ma non sfrutta le occasioni e si fa infilare al primo contropiede.

5′ GOL DEL CATANZARO. Iemmello buca Bardi da due passi. Traversone dalla sinistra di D’Alessandro per la capocciata vincente a centro area dell’attaccante che sovrasta sia Dembélé che Tiago. 

4′ Mantova in palla e ancora in avanti: discesa sulla destra di Wieser che mette al centro. Antonini copre l’intervento in uscita di Pigliacelli.

2′ In questa prima frazione di gioco il Mantova attaccherà da destra a sinistra, Catanzaro da sinistra a destra.

1′ Pronti via e subito occasionissima per i biancorossi: errore di disimpegno di Pigliacelli che serve involontariamente Ruocco. L’attaccante non ci pensa due volte e calcia, ma sull’esterno della rete.

1′ Calcio d’inizio battuto dal Catanzaro.

Pre-gara

Calabresi in divisa casalinga rossa con strisce laterali gialle. Virgiliani con la terza maglia.

Mantova e Catanzaro fanno il loro ingresso in campo.

Ricordiamo che il Mantova è reduce dalla sconfitta nel derby con la Reggiana. Il Catanzaro invece ha battuto 2-0 in trasferta il Pescara nell’ultimo turno.

Mantova e Catanzaro rientrano negli spogliatoi per sistemare gli ultimi dettagli.

Alle 15 si sono giocate tre partite: Palermo-Entella (3-0); Modena-Carrarese (2-0) e Sampdoria-Padova (1-0).

Mentre aspettiamo il fischio d’inizio, diamo un occhio agli spalti: al Ceravolo sono presenti 212 tifosi biancorossi.

Sull’altra sponda mister Aquilani si affida allo stesso modulo di Modesto (3-4-2-1) con il tridente Nuamah, Iemmello, Liberali.

Rispetto al derby perso con la Reggiana al Mapei Stadium, mister Modesto dovrà fare a meno dello squalificato Cella. Al centro della difesa agirà Meroni, con Maggioni a destra e Castellini a sinistra. A centrocampo Wieser sostituisce Kouda, mentre in attacco ritorna il trio Marras-Mensah-Ruocco.

Giornata piovosa e temperatura dell’aria di 10 gradi. Terreno in buone condizioni.

Buongiorno dalla stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro. Mantova e Catanzaro sono in campo per il riscaldamento.