Calcio serie B – Il dt Botturi punta a chiudere per Cella. L’alternativa è Solini. In porta c’è Botti. Campagna abbonamenti al via l’8 luglio

possanzini_9

Mantova Proseguono senza sosta le giornate in casa Mantova. Il dt Christian Botturi è al lavoro per portare alla corte di mister Possanzini altri giocatori. Dopo l’arrivo del centrocampista Federico Artioli dal Sassuolo, la priorità dell’Acm è quella di riuscire a battere la concorrenza e aggiudicarsi il colpo in difesa.
Come riportato nei giorni scorsi, l’obiettivo numero uno rimane il giovane ma già esperto Stefano Cella, svincolatosi dall’Ancona. Essendo un parametro zero, e un giocatore di prospettiva, il classe 2001 fa gola a molti club. Sulle sue tracce ci sarebbero l’Entella, che milita in Serie C, e il Modena, prossimo avversario del Mantova in B.
Per evitare di farsi trovare impreparati, rimangono sempre aperti i contatti col Perugia per Stipe Vulikic. Ma ci sono due novità che riguardano il reparto arretrato: nelle ultime ore è spuntato il nome di Matteo Solini del Como. Anche per lui c’è molto interesse, in primis da parte di Vicenza e Juve Stabia. Il classe 1993 di Bussolengo (Vr), nell’ultima stagione ha totalizzato solo tre presenze perché scavalcato in gerarchia, ma fisicamente è in buona forma.
L’altro nome finito sulla lista del direttore è quello di Alessandro Bianconi del Lecco. Difensore centrale di 1 metro e 95, classe 1999, ha disputato 23 gare ufficiali nella passata stagione, riuscendo a realizzare anche una rete.
Con le conferme di Marco Festa e Luca Sonzogni tra i pali, al Mantova manca un terzo portiere. In lizza per un posto si è inserito Federico Botti dell’Arzignano. Molto abile con mani e piedi, il classe 2002 è stato con Botturi alla Pro Sesto ed è considerato uno dei migliori nel suo ruolo. È un profilo che interessa, ma la priorità al momento è rivolta al difensore centrale.
Chiudiamo con l’attacco dove non si registrano novità. Bisognerà aspettare ancora prima di scoprire chi sarà la nuova punta biancorossa.
L’ultimo focus riguarda la campagna abbonamenti che partirà lunedì 8 luglio, lo stesso giorno del raduno del Mantova. Come ogni anno, ci sarà diritto di prelazione per i vecchi abbonati. (Sem)