MANTOVA Il Mantova aggiunge un’altra certezza all’organico 2024-25. È Alessandro Debenedetti, che vestirà per il secondo anno consecutivo la maglia biancorossa. Il Genoa ha rinnovato per ben tre anni il contratto col giocatore, accettando di girarlo in prestito al Mantova per un’altra stagione. L’ok di massima era già stato concesso la scorsa settimana. L’accordo definitivo con il dt biancorosso Christian Botturi è stato raggiunto nella giornata di sabato. Determinante la volontà di tutte le parti in causa: il Mantova, che crede fortemente nel giocatore nonostante un’annata complicata; lo stesso Debenedetti, che ha archiviato comunque in maniera positiva la sua prima stagione tra i professionisti e non vede l’ora di mettersi in gioco in Serie B; e il Genoa, che ha ritenuto la piazza mantovana e mister Davide Possanzini gli elementi ideali per far crescere il ragazzo. Su di lui c’erano altre squadre di B, come Modena e Reggiana: anche per questo Botturi ha voluto dare un’accelerata alla trattativa.
Con la conferma di Debenedetti, il reparto offensivo del Mantova conta ora quattro elementi. Gli altri sono Galuppini, Fiori e Mensah, mentre Monachello e Bombagi, pur sotto contratto, non faranno parte del progetto e verranno ceduti. Il reparto andrà quindi rinforzato con almeno due acquisti: una punta centrale e una esterna. Un altro giocatore offensivo, Davide Bragantini, sembra destinato alla conferma. In settimana Botturi si incontrerà per la seconda volta col Verona, proprietario del cartellino. Il primo confronto ha lasciato sensazioni positive in casa biancorossa. Anche in questo caso si punta al rinnovo del prestito: lo vuole il Mantova e lo vuole il giocatore.
Con Debenedetti e (si spera) Bragantini, l’Acm chiuderà la lista dei giocatori confermati dalla scorsa stagione. Sono ben 19: i portieri Festa e Sonzogni; i difensori Redolfi, Brignani, De Maio, Panizzi, Radaelli e Maggioni; i centrocampisti Burrai, Wieser, Trimboli, Muroni, Bani e Fedel; gli attaccanti Galuppini, Fiori, Mensah, più appunto Debenedetti e Bragantini. Un blocco decisamente numeroso sulla cui compattezza il Mantova è pronto a scommettere. Anche in B.