Calcio Serie B – Le pagelle di Bari-Mantova

ALT_9378_3742473

FESTA 5
Tutt’altro che irresistibile la respinta che ha dato origine al gol di Moncini. È l’unico intervento della sua partita.

MAGGIONI 5
Sostituisce in extremis l’acciaccato Radaelli ma non ha la dinamicità del compagno.

CASTELLINI 5.5
In difesa rischia poco, anche perchè il Bari non combina quasi nulla. Per questo prova qualche sortita in avanti, ma senza costrutto.

CELLA 5.5
Anche lui, vista la pochezza degli avversari, avrebbe potuto dare di più in fase offensiva.

BANI 4.5
Moncini gli scappa e decide la partita. È l’ennesimo gol preso dal Mantova su calcio d’angolo e ancora una volta c’è il suo zampino.

TRIMBOLI 5
Prova a dare una scossa ai compagni, ma finisce per affogare nella mediocrità generale.

ARTIOLI 4.5
Nello stadio dove un anno fa esordì in Serie B offre una prestazione davvero modesta, priva di guizzi e con troppi errori. Sostituito dopo un’ora.

PAOLETTI 4.5
Già ammonito, viene quasi graziato quando trattiene in maniera evidente Dorval lanciato a rete. Possanzini fiuta il pericolo e lo cambia dopo mezz’ora. E la prima sostituzione diventa obbligata.

BRAGANTINI 5
Non proprio la sua versione migliore. Stavolta tiene la lampadina spenta e dai suoi piedi non nascono azioni degne di nota.

BONFANTI 4.5
L’ex di turno non si fa rimpiangere dai vecchi tifosi. Poco servito dai compagni, ma pure lui fa poco per uscire dall’anonimato.

RUOCCO 5.5
Qualche spunto e movimento interessanti se non altro li offre. Ma anche a lui stavolta manca la mossa che spariglia le carte.

WIESER 5
Entra quasi a freddo al posto di Paoletti e fatica non poco ad entrare in partita. Volonteroso sì, ma non può bastare.

FALLETTI 5.5
L’altro ex di giornata viene buttato nella mischia nell’ultima mezz’ora sperando che si inventi qualcosa. Lui porta un po’ di brio in più alla manovra, ma nulla di che.

MANCUSO 5
Nel finale, da posizione favorevolissima e nemmeno marcato, manda alto di testa una palla a dir poco golosa.

CAPRINI 6
In un quarto d’ora fa quello che i suoi compagni non sono riusciti a fare in 90 e passa minuti. Crea scompiglio, sfiora il gol, lo segna pure ma l’arbitro annulla per fuorigico. Almeno la sufficienza la merita.

GALUPPINI sv
Entra insieme a Caprini, ed è già una notizia rivederlo in campo visto che non giocava da oltre un mese. Impegna il portiere, ma non basta per giudicarlo.