MANTOVA Neanche il tempo di aprire i cancelli del Mantova Point e del Gimme Five, che la gente formava già da diverse ore una lunghissima fila. Questo è l’effetto prodotto dal nuovo Mantova che si affaccia alla Serie B. Nella tifoseria è incontenibile la voglia di non perdersi neanche una partita e di sostenere i biancorossi fino all’ultimo secondo, come e più dello scorso anno. Forse è stata anche l’amichevole col Napoli che ha ribadito e reso ancora più chiaro quanto questa Acm sia pronta a dare spettacolo e divertire. Nella giornata di ieri è iniziata la vendita libera degli abbonamenti, e in una giornata la quota di tessere vendute (che comprende anche le due settimane precedenti riservate alle prelazioni) è salita fino a numeri da capogiro: 4.283. Facendo un confronto con il recente passato, la cosa che salta subito all’occhio è l’enorme crescita di tifosi. Nel primo anno di B, stagione 2005-06, con Lori presidente, gli abbonati furono 4.163. Un numero già superato, così come quello dello scorso campionato (4.013). Nel secondo anno di B dell’era-Lori, invece, gli abbonati crebbero fino a 5.678. Di certo, se il popolo biancorosso dovesse continuare con questo ritmo, le 6.000 unità non sembrano un’utopia.
Interessante anche il dato dei distinti, glorioso settore del Martelli che proprio quest’anno torna agibile dopo otto anni di chiusura: ben 425 le tessere sottoscritte ieri. Un numero destinato a salire nei prossimi giorni.
La campagna abbonamenti prosegue nella giornata odierna, ma non al Mantova Point. Il punto vendita di viale Te, infatti, oggi sarà chiuso a causa dei lavori di ammodernamento al Martelli. Riaprirà i propri cancelli domani mattina. Ma niente paura, perché la sottoscrizione la si potrà fare al Gimme Five di piazza Virgiliana oppure sul sito di Ticketone. Per chi volesse saperne di più, ecco i prezzi della vendita libera (tra parentesi i ridotti riservati a donne, over 65 e under 16): curva 189 euro (169); tribuna laterale sud ovest 359 euro (339); laterale nord est 429 euro (409); centrale 549 euro (529); distinti 259 euro (239); poltronissima 800 euro (700). Nota bene: i vecchi abbonati potranno ancora rinnovare la tessera usufruendo degli sconti a loro riservati nelle scorse settimane, ma senza più la possibilità di confermare il posto della passata stagione.