Calcio Serie B – Mantova, c’è l’ok per il rinnovo prestiti: lunedì tocca a Debenedetti, ottimismo pure per Bragantini

bragantini mantova esultanza_3132779

Mantova Due passi avanti significativi. Sono quelli compiuti dal Mantova nella giornata di ieri, in vista del completamento dell’organico per la stagione 2024-25. Il dt Christian Botturi si è infatti aggiornato con Genoa e Verona per i rinnovi dei prestiti di Alessandro Debenedetti e Davide Bragantini. I segnali sono positivi su entrambi i fronti.
Col Genoa, Botturi si era già confrontato nei giorni scorsi ricevendo un ok di massima per il rinnovo di Debenedetti. Ieri la trattativa ha subìto una notevole accelerata, tanto che già lunedì dovrebbe arrivare la fumata bianca. Debenedetti, classe 2003, vestirà dunque anche per la prossima stagione la maglia del Mantova: determinante, oltre che il club di viale Te, si è rivelata la volontà del ragazzo che, nonostante qualche richiesta allettante e una prima annata complicata in biancorosso, si è detto pronto a rimettersi in gioco per ripagare la fiducia di mister Possanzini. Debenedetti, sbarcato a Mantova con aspettative alte (è stato il bomber della Primavera del Genoa), dopo un precampionato promettente, non si è ripetuto nelle partite ufficiali. In campionato ha messo insieme 25 presenze (solo 2 da titolare) con zero gol. Si è sbloccato in Supercoppa contro il Cesena. E comunque è sempre stato tenuto in considerazione da Possanzini, oltre che apprezzato per lo spirito dimostrato quando è sceso in campo. Chissà che, con un anno di esperienza in più, la prossima stagione non possa riservargli maggiori soddisfazioni.
Segnali positivi anche dall’incontro col Verona, proprietario del cartellino di Bragantini. La situazione è simile a quella di Debenedetti: il giocatore ha qualche richiesta interessante ma gradirebbe restare a Mantova, che a sua volta preme per tenerlo. Le parti si sono aggiornate alla settimana prossima: da viale Te trapela ottimismo.
Sull’agenda di Botturi ci sarebbe pure il prolungamento del contratto di Simone Trimboli (in scadenza nel 2026), ma se riparlerà più avanti. Non si registrano novità per quanto riguarda i 7-8 acquisti previsti: le trattative per i vari Cella e Gatto (difensore e centrocampista ex Ancona), Ruocco (attaccante della Torres), Cauz (difensore del Modena) entreranno nel vivo nelle prossime settimane. Sul fronte cessioni, inserimento del Trento per Monachello, richiesto anche da Lumezzane e Legnago (il Carpi si è defilato); il Pontedera si è fatto avanti per Bombagi. Intanto il countdown per l’inizio della preparazione (8 luglio a Veronello) prosegue.
Gabriele Ghisi