MANTOVA L’unica notizia ufficiale uscita ieri dagli uffici di viale Te è il prestito con diritto di riscatto di Giacomo Fedel al Monopoli (Serie C), di cui già si sapeva. Nel frattempo, è arrivato al Sinergy il terzino sinistro svizzero Junior Ligue (’05), appena prelevato dal Venezia dallo Zurigo. I lagunari annunceranno probabilmente oggi il prestito del giocatore al Mantova, che ora sulla sinistra dispone di ben tre giocatori: oltre a Ligue, Goncalves e Benaissa. Senza dimenticare Bani, che nell’ultimo anno e mezzo ha sempre giocato in quel ruolo. A proposito di Bani, il giocatore avrebbe trovato l’accordo con la società per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2026. Si attende l’annuncio di viale Te.
Lunedì alle 20 chiude la sessione invernale di calciomercato. Il ds Rinaudo cerca gli ultimi due rinforzi. In difesa resta in piedi il possibile scambio col Bari tra Mantovani e Meroni (’97), ma molto dipenderà dalle condizioni di Mantovani che sta rientrando da un lungo infortunio. Piuttosto intricata la situazione in attacco. L’Acm continua a puntare Vlahovic (’04), ma lo Spezia vuole il sostituto prima di restituirlo all’Atalanta. Si parla di Luca Pandolfi (’98) che sta trovando poco spazio al Catanzaro. Ma anche in questo caso, i calabresi dovrebbero prima trovare il sostituto di Cissè, diretto al Psv Eindhoven. Non trova conferme la notizia di uno scambio tra Pandolfi e Nicholas Bonfanti, anche perchè l’attaccante del Mantova (di proprietà del Pisa) è attualmente infortunato e il rientro non si annuncia immediato.
Capitolo cessioni. Detto di Fedel, c’è da registrare l’interessamento di Cesena e Bari per Artioli, ormai fuori dai piani tecnici di Modesto. La possibile partenza di Ghedjemis al Celtic potrebbe indurre il Frosinone a virare su Bragantini (che però – a dispetto dello scarso impiego – piace a Modesto). Nessuna novità su Festa, che continua ad allenarsi a parte ed è da considerarsi fuori rosa: la possibilità che l’ex capitano biancorosso rimanga fermo per l’intera seconda parte di stagione è sempre più concreto.





























