Home Sport Calcio Serie B – Mantova-Sampdoria, la sfida è anche sugli spalti

Calcio Serie B – Mantova-Sampdoria, la sfida è anche sugli spalti

MANTOVA Ci sono tutti i presupposti per creare una “splendida cornice”. Parliamo di come si presenterà sabato lo stadio Martelli, in occasione di Mantova-Sampdoria (ore 15). Di certo non mancheranno i tifosi blucerchiati. A ieri sera i biglietti di curva Cisa ancora disponibili erano appena una quindicina. Siamo insomma a un passo dal sold out, che significa oltre 900 spettatori. E i sostenitori mantovani? Qui i numeri vanno più a rilento, ma è fisiologico. Com’è noto, non sono in vendita tagliandi di curva Te, già esaurita con gli abbonamenti estivi. Risulta al completo anche la tribuna centrale. Non così la tribuna laterale, che presenta una disponibilità medio-alta. Stenta a decollare pure la prevendita dei distinti, nonostante la campagna promozionale lanciata da viale Te. Ricordiamo infatti che, sia per il match con la Samp che per quello di domenica 1 marzo con la Carrarese, il tagliando dei distinti costerà 14 euro (10 euro per under 16, donne e over 65; 5 euro per gli under 10). La prevendita è attiva su Ticketone. C’è comunque tempo per rispondere all’appello della società, che chiede ai mantovani di presentarsi in massa al Martelli per sostenere la squadra in questo momento delicato. Lo stesso appello è arrivato dal Centro di coordinamento Mantova Club, e c’è da credere che da qui a sabato non rimarrà inascoltato.
Del resto, il match con la Samp è diventato di primaria importanza per il Mantova. Le due sconfitte con Reggiana e Catanzaro hanno riportato i biancorossi in zona play out, dunque bisogna rimettersi in carreggiata. Ieri doppia seduta al Sinergy Center: Castellini e Cella sono i monitorati della settimana, alle prese con lievi acciacchi. L’obiettivo dello staff virgiliano è di recuperarli entrambi per sabato. Si avvicina anche il rientro di Bianay, che potrebbe tornare in campo fra un paio di settimane. Oggi mister Modesto dirigerà l’allenamento mattutino allo stadio (a porte chiuse); domani altra seduta al mattino, venerdì la rifinitura nel pomeriggio.
In casa Sampdoria, c’è la soddisfazione per aver risalito la classifica: i blucerchiati sono reduci da 6 risultati utili consecutivi ed hanno perso soltanto una delle ultime 9 partite. Il sold out della Cisa è figlio di questo entusiasmo ritrovato. Per contro, mister Gregucci (deferito con il suo vice Foti proprio per l’ambigua suddivisione dei ruoli) è alle prese con due infortuni abbastanza pesanti: il portiere Martinelli e l’attaccante Pierini. Il primo ha rimediato una lesione di primo grado al retto femorale destro; il secondo una lesione di secondo grado all’adduttore della coscia sinistra. Al Martelli non ci saranno. Occhi puntati su Brunori, il colpo del mercato di gennaio: nelle ultime tre gare, due gol e un assist.