MANTOVA Il calendario del Mantova sembra scritto apposta per misurare le possibilità dei biancorossi di agguantare la salvezza. Tre scontri diretti nelle prossime tre gare. Che diventano quattro se prendiamo in considerazione le prossime cinque. La morale vien da sè: i ragazzi di Modesto dispongono di una formidabile occasione per risalire la classifica. Ma, se qualcosa dovesse andar storto, il danno rischia di essere doppio.
La serie si inaugura sabato allo stadio Adriatico di Pescara (ore 17.15): gli abruzzesi sono ultimi in classifica, non vincono da oltre un mese ed hanno conquistato un solo punto nelle ultime quattro gare. Il match col Mantova sarà per loro una sorta di ultima spiaggia, ma i biancorossi non dovranno intenerirsi. Da sottolineare, inoltre, che il prossimo turno prevede un altro scontro diretto molto delicato: il derby Sampdoria-Spezia; e che Bari ed Entella saranno alle prese con due big, rispettivamente Palermo e Frosinone. Come dire: le possibilità di rosicchiare punti alla concorrenza sono alte, doveroso approfittarne.
Il sabato successivo (7 febbraio, ore 15) il Mantova ospita al Martelli il Bari, e sarà un’altra ghiotta occasione per togliere punti a una rivale. A chiudere il trittico, nel turno infrasettimanale di martedì 10 (ore 20), il Mantova sarà di scena al Mapei Stadium contro una Reggiana che al momento è in caduta libera: 6 sconfitte nelle ultime 6 partite.
Il calendario prosegue con la trasferta di San Valentino a Catanzaro, ma subito dopo offre un’altra sfida salvezza da sfruttare: quella di sabato 21 febbraio (ore 15) al Martelli con la Samp. Tra tante supposizioni, una certezza: sarà un mese da vivere intensamente. La permanenza in Serie B passerà in gran parte da qui.































