REGGIO EMILIA Buonasera dal Mapei Stadium di Reggio Emilia. Un altro scontro diretto per il Mantova, reduce dall’emozionante successo sul Bari. I biancorossi di mister Modesto rendono visita alla Reggiana, che ha appena cambiato allenatore a seguito delle 7 sconfitte nelle ultime 8 partite: al posto di Dionigi è arrivato Rubinacci. Le due squadre sono divise da 2 punti in classifica in favore del Mantova. Seguiremo il match con aggiornamenti in tempo reale.
REGGIANA-MANTOVA 1-1
REGGIANA (3-5-1-1): Micai; Papetti, Bonetti, Rozzio; Tripaldelli, Reinhart (71′ Mendicino), Belardinelli, Charlys, Libutti; Girma (71′ Gondo); Novakovich. A disp.: Seculin, Cardinali, Bozzolan, Vallarelli, Bozhanaj, Quaranta, Rover, Vicari, Fumagalli, Lambourde. All.: Rubinacci.
MANTOVA (3-4-2-1): Bardi; Meroni (78′ Muci), Cella, Castellini; Dembélé, Trimboli, Kouda, Gonçalves (63′ Benaïssa); Bragantini (46′ Marras), Buso (63′ Ruocco); Mensah (46′ Mancuso). A disp.: Vukovic, Radaelli, Chrysopoulos, Paoletti, Maggioni, Wieser, Zuccon. All.: Modesto.
ARBITRO: Giuseppe Allegretta di Molfetta (ass.: Cortese di Palermo e Galimberti di Seregno; al Var: Camplone di Lanciano).
RETI: 9′ Charlys, 81′ Marras.
NOTE: Ammonito: Girma, Meroni. Calci d’angolo: 5-2. Recupero: 1′. Incasso di 115.286,12 euro (di cui 6540 abbonati). 9.322 spettatori totali e 2.782 biglietti venduti.
Secondo tempo
82′ Check del Var in corso. Fiato sospeso. Allegretta viene richiamato al Var.
81′ GOLLLLLL DEL MANTOVAAAAAAA!!!!! La pareggia Marras!!!!!!!!!!!!!!!!!!
79′ I ritmi si sono abbassati notevolmente. Gara soporifera e povera di colpi di scena. Mantova che cerca il pareggio in maniera sconclusionata.
78′ Esordio anche per Muci che rileva Meroni. Modesto si gioca tutto: squadra offensiva.
74′ Rispondo i padroni di casa con Gondo: botta dal limite alle stelle.
73′ Il Mantova alza i giri motore, ma senza successo. Troppo timide le folate dalle parti di Micai. La retroguardia della Reggiana regge l’urto senza problemi.
66′ Sul taccuino del direttore di gara Allegretta ci finisce anche Meroni, intervento in ritardo su Novakovich.
63′ Altro doppio cambio per Modesto che manda in campo anche Benaïssa, al debutto in biancorosso, e Ruocco al posto di Gonçalves e Buso.
59′ Prova ad affacciarsi il Mantova con il cross di Buso sulla sinistra che Marras prova a girare di testa in rete, ma la retroguardia granata è attenta e recupera palla.
53′ Ma a scendere meglio in campo è la Reggiana con Belardinelli che calcia altissimo in mischia da calcio d’angolo.
49′ Nella ripresa il Mantova attaccherà da sinistra a destra, la Reggiana da destra a sinistra.
48′ Ricordiamo che, chi si fosse collegato solo ora, il Mantova è in svantaggio 1-0 con la Reggiana. Al 9′ la rete di Charlys.
46′ Inizia la ripresa. Modesto cambia subito: dentro Mancuso e Marras al posto di Mensah e Bragantini.
Intervallo
Mentre aspettiamo il rientro in campo delle squadre, diamo uno sguardo agli altri campi: Sampdoria-Palermo è finita 3-3; Pescara-Catanzaro 0-1; Venezia-Modena 0-2; Virtus Entella-Cesena 1-0; Padova-Carrarese 1-0.
Primo tempo
46′ Finisce qui la prima frazione di gioco. A tra poco per la ripresa.
45′ Un solo minuto di recupero concesso dall’arbitro.
44′ Brividi per la retroguardia biancorossa: traversone dalla sinistra e doppio tocco virgiliano che per fortuna manda la palla in angolo. Sugli sviluppi conclusione alta.
42′ Ancora Mantova in avanti con un’altra sassata dalla distanza di Kouda che termina ampiamente lontana dallo specchio della porta difesa da Micai. Palla che prende uno strano giro.
41′ Un brutto Mantova fino a questo momento: tante imprecisioni e sbavature, soprattutto in attacco.
39′ Primo ammonito della gara: si tratta del reggiano Girma.
35′ Dal corner granta il Mantova recupera palla e parte in contropiede, ma Dembélé si fa rimontare e rubare palla. Sfuma un’altra possibile chance.
34′ Occasionissima per la Reggiana con Girma che parte in contropiede solitario, arriva davanti a Bardi e calcia in bocca all’estremo difensore. Si salva l’Acm.
30′ Diamo uno sguardo intanto agli altri campo. Incredibile al Ferraris, la Sampdoria ha ribaltato 3-1 il Palermo. Avanti anche Virtus Entella, Modena e Padova.
27′ L’Acm alza i giri motore con Buso che, questa volta, ci prova da solo: calcia dal limite e palla che schizza alle stelle. Altra occasione sprecata.
25′ Timida reazione del Mantova: Buso recupera palla dal limite, si defila sulla destra e poi serve Kouda che calcia di prima. Ma Micai è attento sul primo palo e non si fa sorprendere.
22′ Mentre in campo non succede niente, ricordiamo che tra le fila biancorosse ci sono tre diffidati: Paoletti, Cella e Radaelli.
21′ Riprende la gara.
20′ Gioco fermo: Cella rimane a terra dopo un contatto con un avversario.
18′ Primo corner della partita in favore del Mantova. Dalla bandierina va Trimboli, che calcia direttamente tra le braccia di Micai.
13′ Avvio travagliato per il Mantova che non riesce a rendersi realmente pericoloso. La Reggiana, forte del vantaggio, lascia il pallino del gioco all’Acm ma contiene gli attacchi dei biancorossi senza troppo affanno.
9′ La sblocca subito la Reggiana con Charlys che fa tutto da solo: riceve palla a centrocampo, fa fuori Trimboli e parte in contropiede. A limite area carica il destro a giro che si insacca alle spalle di Bardi.
4′ Prima incursione dalla sinistra per la Reggiana, ma la difesa biancorossa è attenta e allontana la minaccia.
2′ Subito duelli in ogni zona di campo. Mantova e Reggiana sono subito entrate in campo con il piede di guerra.
1′ Mantova che attaccherà da destra a sinistra in questa prima frazione di gioco, sotto il settore ospiti. La Reggiana da sinistra a destra.
1′ Si comincia. A battere il calcio d’inizio è la Reggiana.
Pre-gara
Reggiana e Mantova fanno il loro ingresso in campo tra gli applausi dei tifosi.
Gioco di luci al Mapei Stadium alla lettura delle formazioni.
Aggiornamenti dal Ferraris: il Palermo è passato in vantaggio al 47′ del primo tempo con Abildgaard.
Nel derby delle 20 ricordiamo che a difendere i pali della Reggiana ci sarà il mantovano Alessandro Micai.
Le altre avversarie del Mantova impegnate questa sera sono: Pescara, in casa con il Catanzaro; Virtus Entella, riceve il Cesena e Padova-Carrarese.
Nel frattempo diamo un aggiornamento sull’anticipo Sampdoria-Palermo: all’intervallo il risultato è di 0-0. La Sampdoria è in lotta con l’Acm per la salvezza.
Mantova e Reggiana fanno rientro negli spogliatoi per preparare gli ultimi dettagli prima del fischio d’inizio. Ancora dieci minuti circa all’inizio del match.
Mantova e Reggiana sono reduci da due momenti agli antipodi: i biancorossi vengono dalla vittoria con il Bari, mentre i granata dalla sconfitta (2-0) del “Ceravolo” di Catanzaro.
Mentre aspettiamo il calcio d’inizio, diamo un’occhiata agli spalti: nel settore ospiti del Mapei Stadium sono presenti 1525 tifosi biancorossi. All’incirca 9mila quelli reggiani.
Sull’altra sponda fa il suo esordio sulla panchina della Reggiana mister Rubinacci, che si affida alla sola punta Novakovich. Ma schiera cinque giocatori a centrocampo a copertura della linea difensiva. Visto il momento delicato, meglio prevenire che curare.
Modesto cambia solo due giocatori rispetto alla formazione che ha battuto solo tre giorni fa il Bari: Bragantini e Buso rilevano i due esterni d’attacco Marras e Ruocco.
Serata fresca e leggermente piovosa, temperatura dell’aria di 9 gradi, terreno in buone condizioni.
Buonasera dal Mapei Stadium di Reggio Emilia. Mantova e Reggiana sono in campo per il riscaldamento.
































