Calcio Serie C – Domenica c’è Mantova-Trento: Muroni, Maggioni e Bragantini sono out. Tifosi verso quota 6mila

tifosi_09

Mantova A margine della conferenza stampa di ieri, è stato fatto il punto sugli infortunati. Sicuramente non saranno della partita Maggioni, Muroni, Bragantini. Se per i primi due i tempi di recupero dovrebbero essere piuttosto rapidi, per l’attaccante esterno invece bisognerà attendere ancora qualche settimana. Rientrerà sicuramente Burrai, mentre Giacomelli, Suagher e Cavalli potrebbero partire dalla panchina. Per quanto riguarda la formazione, il vero dubbio potrebbe essere in attacco con il ballottaggio Mensah-Monachello. A proposito di Mensah, l’attaccante è il protagonista di uno spot lanciato dal gruppo Mantova Salus, che ha deciso di coinvolgere i giocatori del Mantova per promuovere “Mensalus”, il centro di formazione del Gruppo Mantova Salus. L’attaccante in un video si riscopre anche un grande attore lanciando consigli medici per i compagni Giacomelli e Debenedetti che chiudono con “Ma quante ne sa Mensah?”.
Nel frattempo continua la prevendita. Ieri si è chiusa quella per i tifosi del Trento, una sessantina, che saranno collocati in Curva Cisa. La “Te” è esaurita già da qualche giorno, quasi 700 i biglietti venduti in tribuna. Ovviamente i tifosi del Mantova avranno a disposizione tutta la giornata odierna al Mantova Point o al Gimme Five, e domani mattina tramite il circuito Vivaticket. Sugli spalti del Martelli i tifosi saranno quasi 6.000 e si dovrebbe raggiungere il record stagionale.

Il Mantova giocherà domani, ma intanto oggi sono in programma ben 6 gare. Alle ore 14 Alessandria-Giana Erminio, Arzignano-Renate, Legnago-Vicenza, Pro Patria-Fiorenzuola e Virtus Verona-Lumezzane. Alle 16.15 Pro Sesto-Albinoleffe. Domani, in contemporanea alle ore 14, si giocheranno Mantova-Trento, Novara-Pergolettese e Padova-Pro Vercelli. Rinviato al 5 dicembre il big match Atalanta U23-Triestina. Oggi, quindi, occhi puntati in particolare sulle gare del Vicenza e della Virtus Verona. Domani il big match sarà all’Euganeo, dove il Padova non può perdere altri punti.
La classifica: Mantova 32, Padova 29, Triestina 27, Atalanta U23 e Virtus Verona 23, Vicenza e Pro Vercelli 22, Trento 19, Renate 18, Albinoleffe, Pergolettese e Arzignano 16, Legnago e Giana Erminio 15, Lumezzane 14, Pro Sesto, Alessandria e Pro Patria 12, Fiorenzuola 9, Novara 6.