MANTOVA Ancora nessuna svolta sul fronte ds. Difficilmente ce ne saranno da qui a domani, quando la squadra biancorossa sarà impegnata nel delicato match contro la Sambenedettese. E poi sembra di capire che la società di viale Te non abbia tutta questa fretta di trovare il sostituto di Emanuele Righi.
La campagna acquisti si è chiusa da poco e c’è ancora margine per pensare a quella di gennaio (sempre che non vengano bloccati i campionati). La società quindi si prenderà tutto il tempo necessario per trovare il profilo ideale. La dirigenza di viale Te dovrà attendere le indicazioni che arriveranno anche dall’area tecnica dell’Hellas Verona. Come è noto, infatti, da questa stagione i rapporti tra i due club sono sempre più stretti.
A logica si potrebbe pensare ad un profilo legato all’area gialloblù e per questo restano validi i nomi di Cristallini e Ferrarese. Ma non solo. Non è da scartare l’ipotesi di un “esterno” come possono essere i vari Goretti (ex Perugia) e Stefanelli (ex Carpi). Chissà che Mantova possa diventare terra di conquista per giovani ds in rampa di lancio. In questi giorni in tanti hanno bussato alla porta di viale Te. Sarà l’effetto Setti, ma il Mantova sicuramente è una delle società più appetibili del tormentato pianeta C.
Sul fronte ds quindi la svolta tarda ad arrivare. Non c’è una data di scadenza precisa. In più la prossima settimana ci sono altre due gare: col Matelica mercoledì in casa e poi la trasferta di Fano. Insomma, c’è ben altro a cui pensare in questi giorni per la dirigenza biancorossa.