Calciomercato dilettanti – Castiglione-Barwuah, ritorno di fiamma. Lo Sporting prende Torreggiani

MANTOVA Dopo aver sparato subito due colpi da novanta, prendendo l’attaccante Bardelloni e il difensore Tulhao, il Castiglione ora resta alla finestra, pronto comunque a rinforzare ulteriormente la rosa affidata ancora a mister Esposito. La lista degli obiettivi si allunga, tra questi anche diversi giocatori che la maglia rossoblù l’hanno già indossata in passato. Dell’attaccante Mattei vi abbiamo già detto; altri possibili “cavalli di ritorno” potrebbero essere l’esterno Roma e l’attaccante Enock Barwuah, il fratello di Mario Balotelli.
In Prima Categoria, Sporting Club e Serenissima si candidano già ad un ruolo da sicure protagoniste. La squadra goitese si rinforza con il centrocampista Giacomo Torreggiani, ex Asola, nell’ultima stagione al Pralboino; mentre il club di Roncoferraro ha fatto un pensierino a Ik Omoregie del Nogara. Ma la squadra da battere sarà certamente la Poggese, che sta pescando a piene mani dalla neopromossa Governolese: insieme a mister Melara, potrebbero arrivare pezzi da novanta come Akinbinu, Modena, Zeroual, Cenzato, Pini, oltre a bomber Rasini dallo Sporting e l’ex Suzzara Messori. Una corazzata.

Un flash dal San Lazzaro, che ha affidato a Contesini il ruolo di preparatore dei portieri della prima squadra e della Juniores. Rimangono ancora delle caselle vuote alla voce allenatori. Potrebbe essere Fabrizio Cabrini, ex Guastalla e Dosolo, il nuovo tecnico del Buscoldo: ieri sera ha incontrato i dirigenti e si è preso qualche giorno di riflessione prima di decidere. Il club neroverde deve sostituire Alessandro Tinazzo (è ufficiale, guiderà il Reggiolo) e anche Ligabò ha declinato l’offerta. Il Casaloldo, dal canto suo, ha affidato la panchina a Tiziano Mistai, che faceva parte dello staff tecnico biancazzurro fino a due stagioni fa. In casa del neopromosso Segnate è confermatissimo nel ruolo di mister Marcello Pozzi, mentre l’allenatore dei portieri per la prossima stagione sarà Luca Bulgarelli: sostituisce Roberto Veronesi, che si dedicherà al settore giovanile. A proposito dei granata, il centrocampista modenese Luca Borsari farà le valigie, mentre il primo rinforzo in entrata è Adam Hilmi, esterno d’attacco/seconda punta classe 2002. Adam ha fatto tutto il percorso nel settore giovanile del Quistello, culminato con tre stagioni in prima squadra in Seconda Categoria e due finali play off. Un bel colpo!