Mantova Ultimi preparativi al Circuito Città di Mantova che ospiterà nel weekend il Trofeo delle Regioni FMI. Si tratta di una gara molto importante, che mette a confronto le rappresentative di 16 Regioni e delle Province Autonome di Trento e Bolzano, in una sfida serrata tra i migliori piloti non professionisti in Italia delle classi 65cc, 85cc Junior e Senior, MX1, MX2 e Over 40. Gli iscritti sono ben 350, in totale saranno oltre 2.000 le persone presenti al Tazio Nuvolari per l’evento.
Per la prima volta il Trofeo delle Regioni, intitolato ai dirigenti Federmoto Giampaolo Marinoni e Alberto Morresi, si disputa in prova unica e la scelta è caduta sul “Nuvolari”, considerato tra i migliori Circuiti in Europa. Il Trofeo è organizzato in collaborazione da Motoclub Mantovano, Federazione Motociclistica Italiana, FX Action e OffRoad Pro Racing.
L’evento è parte del ricco programma di “Mantova Città Europea dello Sport 2019” e la prova unica rende il Trofeo sportivamente più combattuto e interessante.
«Siamo molto felici che il nostro impianto sia stato scelto per il primo Trofeo delle Regioni in prova unica, un evento dai numeri molto grandi – spiega il presidente MCM Giovanni Pavesi -. Una grande festa dell’ambiente del motocross con in pista piloti di tutte le età, dagli 8 anni agli Over 40. Saranno due giorni molto intensi e confidando anche nel bel tempo atteso e nella perfetta preparazione della pista lo spettacolo non mancherà. Si chiude così un anno di grande impegno e soddisfazione per noi e per Mantova Città Europea dello Sport, culminato con l’organizzazione degli Internazionali d’Italia in febbraio, dell’MXGP della Lombardia in maggio e del Campionato Italiano Junior a settembre. Siamo pronti per ospitare al meglio i partecipanti al Trofeo delle Regioni e il loro seguito».