Home Sport Pallavolo serie A2 f – Casalmaggiore, esordio vincente nella Pool Salvezza

Pallavolo serie A2 f – Casalmaggiore, esordio vincente nella Pool Salvezza

 

Viadana Comincia con una vittoria il cammino dell’E’più Casalmaggiore nella pool salvezza di A2. Costagli e compagne superano Modena in quatto set (25-17, 25-17, 17-25, 25-22) e conquistano tre punti preziosi per la classifica, prima di tornare subito al PalaFarina sabato prossimo con Imola. L’obiettivo in questa pool salvezza è lasciarsi alle spalle tre formazioni per poter conservare la categoria. Le rosa partono dal penultimo posto ma la classifica è molto corta coinvolgendo tante squadre. Casalmaggiore sale a 10 punti dopo una partita dai due volti. Autoritaria nei primi due set, la formazione di Cuello subisce le ospiti nel terzo quando Modena cambia le carte in tavola e sbaglia meno. Casalmaggiore va in difficoltà e cede il terzo set con lo stesso punteggio con cui aveva vinto i primi due, a 17. Reagiscono le padrone di casa fino a prendere il largo nel quarto parziale sul 18-9 e allungare decise fino al 23-17. Game over? Niente affatto perché Modena si avvicina sul 23-22 prima che la pipe di una strepitosa Ravarini, Mvp con 21 punti, e un fallo ospite chiudano la partita con un po’ di ansia nel finale. Ma arrivano i tre punti e questa è la cosa più importante. Per le prossime gare serve più continuità nel corso della partita e mai credere che la partita sia finiita. Casalmaggiore, con Nwokoye a mezzo servizio, ha potuto contare sulle ottime prove di Ravarini e capitan Costagli che ha messo a referto 16 punti con ben 8 muri. Soddisfatto il capitano delle rosa: “Volevamo portare a casa i tre punti, siamo calate mentalmente nel terzo set ma ci siamo riprese nel quarto, pur portando con noi i fantasmi del parziale precedente. Ci aspettano tutte finali ma lavoreremo sodo per la prossima partita cercando di limitare gli errori”.

Sergio Martini

E’PIU’ CASALMAGGIORE-VOLLEY MODENA 3-1 (25-17, 25-17, 17-25, 25-20)

E’più: Pasquino 6, Ravarini 21, Dumancic 5, Nwokoye 5, Costagli (K) 16, Vazquez 9, Faraone (L), Mattioli 2, Nosella 1, Neri, Stafoggia. Non entrate: Morandi, Rastelli, Kovalcikova (L). All. Cuello-Beccari.

Modena: Lancellotti (K), Barakova 3, Credi 5, Guzin 10, Fusco 9, Kaplanska 19, Righi (L), Nonnati 6, Sazzi, Visentin 7. Non entrate: Dodi, Gerosa, Zironi (L). All. Marone-Carone

Durata set: 25′, 23′, 27′, 30′. Tot: 105′
Spettatori: 463