Pallavolo serie A2 f – L’E’ Più Casalmaggiore torna al successo

Viadana Torna alla vittoria  e torna il sorriso per l’E’ Più Casalmaggiore, che al PalaFarina supera in quattro set Club Italia. Tre punti pesanti in ottica salvezza Che arrivano dopo un lungo digiuno e l’unica vittoria finora ottenuta con Roma. Ma questi tre punti le rosa li porteranno in dote nella seconda fase, quella che può ancora portare Casalmaggiore alla salvezza, a patto che vinca qualche altro match nel girone di ritorno. Lo score finale recita 3-1 (14-25, 25-14, 25-23, 26-24) ed è frutto di una partenza difficile di Costagli e compagne, che però hanno pareggiato il brutto primo set, prima di giocare una seconda parte di gara estremamente equilibrata ma vincente nello sprint finale di terzo e quarto set. Kavalenka saluta Casalmaggiore con una delle sue prestazioni migliori, 18 punti e passaggio in settimana al Millenium. Voci di mercato dicono che verrà sostituita da Rachele Rastelli, in arrivo da Messina. Buone le prestazioni della centrale Nwokoye a muro e di Vasquez con 12 punti ma Mvp del match è stata premiata Giorgia Faraone, 80% di ricezione positiva e ottime difese. Per Club Italia prestazione gagliarda delle sue giovani che però si sono un po’ perse nel momento di chiudere i parziali che hanno deciso la partita. Queste le parole del libero rosa Giorgia Faraone, MVP: “Siamo partite contratte, col freno a mano tirato, ma poi abbiamo preso pian piano le redini del gioco conquistando tre punti d’oro per la classifica. Festeggiamo ma poi subito testa alla prossima partita”.

Sergio Martini

E’ PIU’ CASALMAGGIORE – CLUB ITALIA: 3-1 (14-25, 25-14, 25-23, 26-24)

Casalmaggiore: Pasquino 4, Kavalenka 18, Nwokoye 11, Marku 5, Costagli 9, Ravarini 1, Faraone (L), Nosella 1, Vazquez 12, Mattioli 1, Morandi. Non entrate: Neri, Stafoggia, Kovalcikova (L). All.: Cuello-Beccari.

Club Italia: Spaziano 2, Caruso 20, Bovolenta 8, Quero 4, Susio 11, Peroni 7, Regoni (L), Tosini 2, Magnabosco (K) 2, Zanella 2, Cakovic, Solovei. Non entrate: Moss, Sari (L). All.: Cichello-Cresta.

Durata set: 23′, 22′, 28′, 31′. Tot: 104’L
Spettatori: 315.