CASALMAGGIORE Nel cammino che porta alla salvezza l’E’ Più Casalmaggiore conquista un punto prezioso nella trasferta di Altamura. Nella giornata dei tie-break, rimonta due set e si arrende al quinto nella terza di andata della pool salvezza. Sarebbe stato meglio prenderne due, visto che le dirette concorrenti Club Italia e Concorezzo non sono state a guardare, ma la trasferta su un campo di una formazione sulla carta più forte smuove la classifica. Club Italia supera Imola in trasferta sempre in cinque set e sale a 13 punti mentre Concorezzo conquista un punto col prossimo avversario delle rosa, Offanengo, e aggancia Costagli e compagne e quota 11. Più staccato Modena fermo a 5 punti, più in alto Marsala a 15 e Offanengo a 17 ma con due partite in più di Casalmaggiore. Va anche considerato che l’E’ Più ha schierato Vasquez alle prese con una fastidiosa otite e Nwokoye con pochi allenamenti nelle gambe. Per questo il punto conquistato acquista maggior valore. Sono cinque le rosa in doppia cifra con capitan Costagli a quota 22 punti, Nwokoye 16 (con 10 muri), Ravarini 15, Vasquez 14 e Dumancic 10. Alla fine sono stati 19 i muri di squadra mentre Altamura è stata trascinata alla vittoria da Krasteva, mvp e best scorer con 28 punti. Qualche rimpianto per non avere completato l’opera ma rimane la fiducia per il prossimo derby con Offanengo al PalaFarina sabato 21 alle ore 18.30. Questo il commento a fine partita del tecnico mantovano Guido Beccari, secondo allenatore di Casalmaggiore: “Dopo una partenza contratta ce la siamo giocata ed è arrivato un punto molto importante che testimonia delle nostre potenzialità. Rimane un pizzico di rammarico ma il punto conquistato ci dà morale e fiducia per le prossime gare”.
Sergio Martini
PANBISCO’ LEONESSA ALTAMURA-E’PIU’ CASALMAGGIORE: 3-2 (25-22, 25-23, 1925, 20-25, 15-11)
Altamura: Caracuta 1, Krasteva 28, Pulliero 11, Evola 6, Arciprete 12, Bierria, Biagini (L), Riva, Serafini, Soriani (K) 1. Non entrate: Ungaro, Monitillo, D’Onofrio,Chiesa. All. Dell’Anna-Marchisio.
E’più Casalmaggiore: Pasquino 2, Ravarini 15, Nwokoye 16, Dumancic 10, Costagli (K) 22, Vazquez 14, Faraone (L), Neri, Nosella 2, Stafoggia, Morandi. Non entrate: Mattioli, Kovalcikova (L). All. Cuello-Beccari.
Durata set: 26′, 29′, 28′, 26′, 14′. Tot: 123′





























